martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Firenze Rocks Firenze Rocks, nuovi annunci. Sale...

Firenze Rocks, nuovi annunci. Sale l’attesa per il festival

Jameson Burt e i Siberia si aggiungono alla lineup di Firenze Rocks 2019. Biglietti in vendita per Eddie Vedder, The Cure e Ed Sheeran al festival rock

-

Jameson Burt e i Siberia si aggiungono alla lineup di Firenze Rocks 2019. Si arricchisce così il programma del 15 giugno, giorno di Eddie Vedder a Firenze Rocks, e del 16 giugno, quando sul palco del festival rock di Firenze saliranno i The Cure. Attesa anche per i concerti di Tool e Ed Sheeran.

Tra Vasco e Eddie Vedder, chi è Jameson Burt

Jameson Burt è un cantautore originario di Orange County, a sud di Los Angeles. Ha 31 anni e suona da quando ne aveva 12. Lo ha raccontato di recente in un’intervista a Rolling Stone. Praticamente sconosciuto fino a poche settimane fa, potrebbe presto guadagnarsi la notorietà in Italia. Jameson Burt aprirà infatti i concerti del tour estivo di Vasco Rossi. I due si sono conosciuti quando Vasco lo ha notato mentre si esibiva in un piccolo club losangelino. Impressionato dalle sue canzoni, ha deciso di aiutarlo a produrre il suo nuovo album e di portarlo con sé in Italia per farlo esibire prima dei suoi concerti.

Rock, il concerto di Eddie Vedder a Firenze

Jameson Burt suonerà a Firenze il 15 giugno. Sarà il primo a salire sul palco in una giornata che vede in programma anche The Amazons, The Struts, Nothing But Thieves, Glen Hansard. L’headliner del 15 giugno sarà Eddie Vedder.

I biglietti per Eddie Vedder al Firenze Rocks 2019 si possono acquistare dal sito del festival. Il prezzo dei biglietti è rimasto invariato anche dopo l’aggiunta di Jameson Burt al programma di giornata.

Gli orari di Firenze Rocks nel giorno di Eddie Vedder non sono stati ancora comunicati, ma dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni.

Siberia, il rock livornese a Firenze

Ad aprire la giornata del 16 giugno, quella dei The Cure a Firenze Rocks, saranno i Siberia. Il quartetto di Livorno unisce le sonorità new wave al cantautorato italiano classico e grazie a questa formula negli ultimi anni si è guadagnato un piccolo culto nel circuito del rock indipendente.

The Cure a Firenze Rocks

I Siberia saliranno sul palco il 16 giugno, giorno del concerto dei The Cure. Nella stessa giornata sono in programma anche le esibizioni di Balthazar, Editors e Sum 41.

I biglietti per i The Cure e gli altri artisti in programma il 16 giugno 2019 sono ancora in vendita sul sito di Firenze Rocks, a prezzo invariato. Anche in questo caso non si conoscono ancora gli orari di inizio del concerto dei The Cure.

Firenze è rock, attesi in 170mila ai concerti di Firenze Rocks

Ed Sheeran a Firenze Rocks 2019

I prossimi annunci riguarderanno il giorno di Ed Sheeran a Firenze? Un occhio alla lineup attuale suggerirebbe di sì. Il 14 giugno è infatti, al momento, il giorno del festival con il minor numero di artisti programmati.

Il concerto di Ed Sheeran a Firenze sarà infatti anticipato dalle esibizioni di Matt Simons, Zara Larsson e gli Snow Patrol. Non è da escludere che altre band o artisti saranno aggiunti al programma di giornata.

I biglietti per Ed Sheeran a Firenze

I biglietti per Ed Sheeran a Firenze sono ancora disponibili sul sito di Firenze Rocks. Anche nel suo caso non è stato comunicato l’orario di inizio del concerto, che presumibilmente sarà intorno alle 21.

 

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo