Coop Firenze Lavoro selezione caporeparto Toscana

AAA cercasi nuovi caporeparto alla Coop, a Firenze e in Toscana: l’opportunità di lavoro arriva da Unicoop Firenze, 104 punti vendita in 7 province della regione e 8mila dipendenti. La seconda cooperativa di consumo italiana sta selezionando persone interessate a intraprendere un percorso di allievo caporeparto.

In particolare i posti a disposizione sono 50: chi sarà selezionato verrà formato in aula e sul campo nei supermercati, con la successiva possibilità di essere assunto a inizio 2020.

Come partecipare alla selezione e i requisiti

C’è tempo fino dal 2 settembre al 10 ottobre 2019 per sottoporre la propria candidatura collegandosi al sito di Unicoop Firenze nella sezione “Lavora con noi”. Registrandosi è possibile partecipare a un job game online che, se superato, permetterà di ottenere l’invito personale per accedere al Careercoop.Fi, il Career Day che verrà organizzato il 23 e 24 ottobre 2019 in un punto vendita di Firenze.

Lavoro alla Coop a Firenze e in Toscana, i requisiti

Tra i requisiti richiesti un’età orientativamente compresa tra 25 e 35 anni, diploma di scuola superiore o cultura universitaria, disponibilità a spostarsi sul territorio toscano. E ancora passione per il mondo del food, motivazione a operare nel settore della grande distribuzione organizzata, orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi, oltre che propensione a gestire un gruppo di lavoro.

Unicoop Firenze lavora con noi selezione

Il carrer day Coop.fi

Nel corso della due giorni del carrer day in programma a fine ottobre i candidati e le candidate potranno fare un colloquio individuale con i referenti dell’ufficio selezione personale di Unicoop Firenze, ascoltare testimonianze e fare una visita guidata all’interno del punto vendita sede dell’evento. Chi supererà questo step sarà invitato per l’ultimo passaggio della selezione nella sede di Unicoop Firenze.

Lavoro alla Coop, il tipo di contratto

Gli allievi caporeparto saranno assunti tra dicembre 2019 e gennaio 2020, all’inzio con un contratto a tempo determinato, che diventerà stabile se il percorso di inserimento avrà un esito positivo.

Il caporeparto, insieme al direttore, fa parte del gruppo dirigente dei punti vendita Coop.fi, gestisce la merce, ha la responsabilità sull’organizzazione del reparto, sul presidio degli indicatori economici e sulla gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori, garantendo i livelli di servizio attesi e la soddisfazione del socio/cliente.