Qui ha avuto tante, tantissime soddisfazioni, e proprio qui potrebbe cebtrare la sua prima grande vittoria da ct della Nazionale: la qualificazione (anticipiata) agli Europei del 2012.
PRANDELLI. Gira e rigira, c’è sempre Firenze nel destino di Cesare Prandelli. Sarà Firenze, sarà il Franchi, a ospitare questa sera la gara tra l’Italia e la Slovenia. Non una partita come le altre: se gli azzurri vincono, partono matematicamente per Polonia e Ucraina, dove la prossima estate si disputeranno gli Europei. Un risultato importante, per l’ex tecnico viola, concentratissimo sulla sfida di questa sera. “Sarebbe un sogno – non nasconde – festeggiare la qualificazione proprio qui a Firenze. Mi auguro che sia una serata di festa per tutti, ho fiducia nei tifosi fiorentini, spero che siano in tanti a sostenerci come hanno sempre fatto”.
VIOLA IN CAMPO. L’appuntamento è alle 20,45 al Franchi. E per i tifosi viola sarà anche l’occasione per studiare da vicino uno dei nuovi acquisti, Mattia Cassani. Sarà infatti l’esterno insieme all’ex compagno di reparto del Palermo Balzaretti, la novità della formazione che Prandelli manderà in campo questa sera, rispetto all’Italia che pochi giorni fa aveva (faticosamente) battuto le isole Far Oer. Per il resto giocehrà la stessa formazione, con l’altro viola Montolivo dietro la coppia Cassano-Rossi.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO C
ITALIA (giocate 7 punti 19)
Slovenia (giocate 8 punti11)
Serbia (giocate 7 punti 11)
Estonia (giocate 8 punti 10)
Irlanda del Nord (giocate 7 punti 9)
Isole Far Oer (giocate 9 punti 4)
Doppia manifestazione e Nazionale, un martedì a rischio caos