giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Libro Bianco dello sport

Il Libro Bianco dello sport

-

- Pubblicità -

 

E’ partita oggi pomeriggio da Firenze la sperimentazione del Libro bianco dello sport, un importante documento contenente linee guida condivise tra tutti i dirigenti del mondo sportivo voluto dal Coni nazionale per monitorare lo Stato dello Sport su tutto il territorio italiano.

- Pubblicità -

L’importanza del dirigente sportivo. Alla presenza di Maurizio Romano, Direttore del Territorio e Promozione dello Sport del Coni Nazionale, del Presidente del Coni Provinciale Firenze Eugenio Giani e di tutti componenti del Consiglio Provinciale del Coni Firenze, dei presidenti delle Federazioni Sportive, dei Dirigenti delle Società Sportive e dei docenti della Scuola dello Sport, oggi pomeriggio, al Museo del Calcio di Coverciano, si è svolto il seminario dal titolo “Il ruolo: responsabilità, attività e relazioni del Dirigente sportivo”, primo dei tre moduli pilota destinato ai rappresentanti territoriali di tutti gli organismi sportivi e finalizzato alla compilazione del Libro Bianco per lo Sport. Sono state così fissate le linee guida di questo importante documento che, come una sorta di check-up, consentirà di individuare lo stato dello sport su base provinciale e di formulare proposte di intervento. Il Coni nazionale ha scelto di avviare la fase di sperimentazione dell’iniziativa proprio partendo dal Coni provinciale di Firenze in quanto realtà più vitale e interessante del territorio italiano, anche alla luce dei dati Istat recentemente usciti.

LE PAROLE DI EUGENIO GIANI. “Sono particolarmente contento che il Coni nazionale abbia scelto proprio noi per iniziare questo importante lavoro di monitoraggio dello sport italiano – ha dichiarato il presidente del Coni provinciale di Firenze Eugenio Giani -. Si tratta di un’iniziativa molto importante che avviene per la prima volta in Italia voluta per visionare lo stato dello Sport italiano, per individuarne i motivi di soddisfazione ma anche i punti deboli, così da potenziarlo e migliorarlo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -