Firenze si tinge d’azzurro e, dopo la World League di pallanuoto e i mondiali di pesca di agosto, arriva in città niente meno che la nazionale di calcio, che sfiderà la Slovenia il 6 settembre al Franchi.
DOPO UN ANNO LA NAZIONALE TORNA AL FRANCHI. Il presidente Giancarlo Abete ha chiamato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella per comunicargli la decisione della Federcalcio di assegnare a Firenze la gara del prossimo 6 settembre valida per le qualificazioni europee. Dopo quella con le Isole Far Oer (5-0 per gli azzurri), a un anno di distanza lo stadio Franchi tornerà dunque a ospitare la nazionale di Cesare Prandelli.
FIRENZE RIABBRACCIA PRANDELLI. “Firenze sempre più casa degli azzurri. Questa nuova assegnazione in un così breve spazio temporale – ha commentato Nardella – rappresenta un riconoscimento all’accoglienza tributata lo scorso anno nella partita con le Far Oer, al nostro stadio Artemio Franchi e sarà l’occasione per riabbracciare il Ct Cesare Prandelli, rimasto nel cuore della tifoseria viola e della città”.
L’ULTIMA TAPPA VERSO L’EUROPEO 2012. La partita del Franchi poi potrebbe coincidere con la certezza matematica per l’Italia di staccare il biglietto per l’Europeo 2012 che si svolgerà in Ucraina e Polonia. “Classifiche e calendario alla mano – ha concluso il vicesindaco Nardella – la partita di Firenze potrebbe sancire il raggiungimento dell’obiettivo europeo con addirittura due giornate di anticipo. Quindi un motivo in più per far sentire il calore e il supporto di Firenze verso la nostra nazionale”.