- Pubblicità -
L’Isolotto Fondiaria vince lo spareggio per i play-off scudetto battendo in trasferta a Porto San Giorgio il Portos per 3-2, disputando una partita autoritaria e convincente, e raggiunge le marchigiane in classifica, anche se la zona play-off resta distante ancora tre punti dal momento che tutte le prime quattro hanno a loro volta vinto. In quella che doveva essere la partita da vincere a tutti i costi per continuare a sperare di raggiungere le finali scudetto, le biancorosse, oggi in maglia bianca, hanno dominato la prima parte, hanno subito due volte il gol del vantaggio delle padrone di casa, ma per due volte hanno rimontato, messo dentro il gol del sorpasso e poi hanno contenuto, da perfetto copione, il vantaggio. Ribaltato quindi il verdetto dell’andata, quando le fiorentine persero, per 2-0, nella prima sconfitta casalinga del campionato. Quello di oggi è stato un match davvero brillante per la squadra e in particolare per Roberta Maione, che ha messo dentro due dei tre gol delle gigliate ed era indirizzato a lei il taglio profondo e preciso di Galluzzi deviato nella propria porta da Brusca in occasione del terzo gol.
LA CRONACA – Il primo tempo si era concluso sull’1-1. Dopo il palo colpito da Maione nelle prime fasi del match, il Portos ha segnato su punizione il gol del vantaggio con Bisognin. Maione per l’isolotto ha pareggiato a due minuti dalla fine della frazione, su assist di Salesi. Nel secondo tempo Portos in gol dopo soli 13 secondi su azione scaturita da calcio d’angolo e firmata ancora da Bisognin. Dopo il nuovo pareggio di Maione l’Isolotto si fa ancora più intraprendente: al 13′ c’è il palo colpito da Galluzzi, a cui segue un vero e proprio dominio della formazione fiorentina che poi va in gol come detto su iniziativa di Galluzzi al 9′ minuto e il susseguente autogol delle ospiti. A 6′ dalla fine Iezzi mette il sigillo sulla vittoria con una grandissima parata che nega il pari alle padrone di casa. Nel finale l’Isolotto si “veste” da Portos, squadra che ha la miglior difesa del girone, e controlla l’assalto delle padrone di casa senza troppi patemi portando… in porto una vittoria importantissima.
Domenica prossima occorrerà la stessa concentrazione e brillantezza per cercare il bis ancora in terra marchigiana, in casa dell’Ancona.
- Pubblicità -