- Pubblicità -
Al Palascherma di Ancona l’Isolotto Fondiaria batte con un perentorio 6-2 il Real Lions Ancona e prosegue nel sogno di agganciare la zona play-off. Per le biancorosse era indispensabile il successo per continuare a sperare di entrare tra le prime quattro e l’obiettivo è stato centrato. In terra marchigiana la formazione fiorentina ha praticamente sempre controllato la partita, fatto salvo un piccolo sbandamento sul punteggio di 4-0 a metà del secondo tempo. Le padrone di casa hanno accorciato fino al 2-4, hanno poi inserito il portiere di movimento per tentare il tutto per tutto, ma sono state poi trafitte altre due volte a porta sguarnita.
Ora per arrivare tra le prime quattro bisognerà andare a vincere domenica ancora in trasferta nel penultimo atto della stagione, lo scontro diretto di Vicenza col Città di Breganze (oggi battuto 3-1 dal Portos), prima dell’ultimo atto casalingo, sulla carta apparentemente proibitivo, quando al PalaIsolotto arriverà, il 24 marzo, il Sinnai della tricampionessa del Mondo Lucileia e fresco vincitore della Coppa Italia. In classifica comanda il Sinnai poi ci sono tre squadre a 42 punti, compreso il Città di Breganze, segue l’Isolotto a tre lunghezze.
LA CRONACA – Alla fine del primo tempo le fiorentine conducono per 2-0 con la rete di Roberta Maione, dopo poco più di due minuti. la stessa Maione raddoppia pochi minuti dopo. Nel finale della frazione vicinissima al gol Melissa Cary, ma Valentina Rosini involontariamente, trovandosi sulla traiettoria, toglie dalla linea di porta un gol ormai fatto.
Il 3-0 arriva nel secondo tempo con Fernandez, su assist di Fambrini, che è arrivata sul fondo e ha messo in mezzo dove la spagnola ha raccolto e ha messo dentro. L’Isolotto va sul 4-0 proprio con Fambrini. Discesa di Salesi sulla fascia, salta l’avversario diretto poi che appoggia in mezzo per Fambrini che colpisce il palo interno e segna il 4-0 dopo quasi 10 minuti di gioco.
L’Isolotto poi prende gol su una disattenzione difensiva: difesa praticamente immobile si fa sorprendere da Berti. Le padrone di casa ci credono e accorciano ulteriormente le distanze: 2-4 firmato da Anselmi.
Il tecnico delle locali mette dentro il portiere di movimento. L’Isolotto va vicino al gol in un paio di occasioni poi è Melissa Cary che intercetta una palla e scavalca la difesa a porta sguarnita e mette dentro il 2-5.
L’azione si ripete pochi minuti dopo, e a 2’41” dalla fine è Maione che intercetta, serve Galluzzi che non si fa pregare per infilare il 2-6. Finisce così, con l’Isolotto Fondiaria che prosegue il sogno di raggiungere i play-off.
“Abbiamo fallito diverse occasioni limpide – il riassunto del tecnico Maurizio Colella – in un campo dove non era facile giocare, abbastanza stretto, con tanto pubblico a tifare per le padrone di casa. Ci crediamo fino all’ultimo domenica sarà una battaglia, siamo convinti e tonici. La situazione per i primi quattro posti è abbastanza ingarbugliata. E’ l’unico dei tre gironi il nostro dove c’è tanto affollamento per i primi quattro posti. Ma noi ci crediamo”.
- Pubblicità -