giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Italia lascia Firenze, destinazione Pescara....

L’Italia lascia Firenze, destinazione Pescara. Montolivo in panchina?

Dopo il pareggio in Serbia, gli azzurri sono attesi dalla gara contro l'Irlanda del Nord, l'ultima partita ufficiale prima degli Europei 2012. E intanto Osvaldo risponde alla Lega, mentre Prandeli prova la formazione: Montolivo verso la panchina.

-

- Pubblicità -

L’Italia si è allenata questa mattina a Coverciano, prima di partire per Pescara.

DESTINAZIONE PESCARA. Il gruppo azzurro lascia Firenze per andare a disputare la seconda delle due partite in programma in questa sessione dedicata alle Nazionali, impegnate (quelle europee) nelle qualificazioni a Euro 2012. Martedì 11 ottobre, alle 20,45, a Pescara è in programma Italia-Irlanda del Nord, l’ultima gara del gruppo (gli azzurri sono già qualificati) e l’ultima partita ufficiale prima del torneo. Il gruppo di Prandelli viene dal convincente pareggio strappato in Serbia, un 1-1 che porta la sigla di Marchisio.

- Pubblicità -

CASSANI SI’, MONTOLIVO NO? Nella formazione anti-Irlanda del Nord potrebbero esserci novità rispetto alla gara di venerdì. Potrebbe trovare spazio Sebastain Giovinco, in grande forma, mentre per Montolivo sembra avvicinarsi la panchina: al suo posto Prandelli potrebbe schierare Aquilani. Dovrebbe giocare dal primo minuto, invece, l’altro viola nel giro azzurro, Mattia Cassani. Se ne saprà di più dopo l’allenamento che gli azzurri sosterranno a Pescara questo pomeriggio.

OSVALDO E LA LEGA. Intanto, il romanista Osvaldo risponde ai quei leghisti che avevano storto il naso davanti alla sua convocazione. “Sono un italiano vero, calcisticamente sono cresciuto in Italia, qui mi sono sposato e sono nati i miei due figli. Sono più italiano rispetto a certi politici della Lega – attacca – canterò sempre l’Inno di Mameli, anche se ho rispettato e rispetto la decisione di Camoranesi di non cantarlo. Sono contento di essere in questo gruppo, ancora mi guardo intorno e non ci credo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -