L’Italia si è allenata questa mattina a Coverciano, prima di partire per Pescara.
DESTINAZIONE PESCARA. Il gruppo azzurro lascia Firenze per andare a disputare la seconda delle due partite in programma in questa sessione dedicata alle Nazionali, impegnate (quelle europee) nelle qualificazioni a Euro 2012. Martedì 11 ottobre, alle 20,45, a Pescara è in programma Italia-Irlanda del Nord, l’ultima gara del gruppo (gli azzurri sono già qualificati) e l’ultima partita ufficiale prima del torneo. Il gruppo di Prandelli viene dal convincente pareggio strappato in Serbia, un 1-1 che porta la sigla di Marchisio.
CASSANI SI’, MONTOLIVO NO? Nella formazione anti-Irlanda del Nord potrebbero esserci novità rispetto alla gara di venerdì. Potrebbe trovare spazio Sebastain Giovinco, in grande forma, mentre per Montolivo sembra avvicinarsi la panchina: al suo posto Prandelli potrebbe schierare Aquilani. Dovrebbe giocare dal primo minuto, invece, l’altro viola nel giro azzurro, Mattia Cassani. Se ne saprà di più dopo l’allenamento che gli azzurri sosterranno a Pescara questo pomeriggio.
OSVALDO E LA LEGA. Intanto, il romanista Osvaldo risponde ai quei leghisti che avevano storto il naso davanti alla sua convocazione. “Sono un italiano vero, calcisticamente sono cresciuto in Italia, qui mi sono sposato e sono nati i miei due figli. Sono più italiano rispetto a certi politici della Lega – attacca – canterò sempre l’Inno di Mameli, anche se ho rispettato e rispetto la decisione di Camoranesi di non cantarlo. Sono contento di essere in questo gruppo, ancora mi guardo intorno e non ci credo”.