Da Coverciano in Serbia. Gli azzurri si avvicinano alla gara in programma domani sera, venerdì 7 ottobre, valida per la qualificazione a Euro 2012. Qualificazione che i ragazzi di Prandelli hanno già centrato (con due turni d’anticipo), ma il ct non vuol abbassare la guardia. Nelle prossime due partite (dopo la Serbia gli azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord a Pescara, l’11 ottobre) andrà in scena una sorta di “prova generale” per l’Europeo, con Prandelli che studierà i suoi giocatori in vista di un torneo che, viste le recenti delusioni azzurre, la squadra non può steccare.
IL RITORNO DI OSVALDO. Ma Prandelli non varà la squadra che aveva in mente per queste due gare. Uno dopo l’altro hanno dovuto lasciare il ritiro fiorentino, causa infortuni, Crescito, Balotelli e Pazzini. Ma per un ex viola che se ne va, ecco un altro che arriva: è Pablo Daniel Osvaldo, oriundo che aveva indossato la maglia viola dal 2007 al 2009 e che quest’anno è tornato in Italia per indossare la casacca della Roma. Un ritorno a Firenze, dunque, per l’attaccante, che comunque non avrà troppo tempo per riabbracciare la sua vecchia città: la gara con la Serbia incombe.
GLI INCIDENTI DI GENOVA. A proposito della partita, difficile dimenticare quella d’andata: era il 12 ottobre scorso, a Genova, con gli incredibili incidenti avvenuti sugli spalti (lato serbo) e la gara vinta poi a tavolino 3-0 dagli Azzurri.