giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPasso falso del Primadonna calcio...

Passo falso del Primadonna calcio femminile

Primadonna Firenze-Venezia 1984

-

- Pubblicità -
E’ un Firenze sotto tono, stanco, e visibilmente provato dal turno infrasettimanale di coppa Italia e dalla lunga trasferta in Sardegna quello che si arrende al Venezia 1984.
Il Venezia nei primi minuti ha subito l’occasione per andare in vantaggio, ma il tocco morbido di Capovilla a tu per tu con Leoni finisce sul fondo. E’ ancora la formazione ospite a farsi pericolosa con Brotto, ma l’incornata dell’attaccante ospite esce di poco a lato. Al 18′ si vede anche il Firenze, Binazzi da calcio d’angolo serve Gaugni, girata al volo del capitano che si trasforma in un campanile di facile controllo per il portiere ospite Rusu. Al 25′ il Venezia sblocca il risultato su calcio di rigore, per il fallo di Burno su Brotto. Dagli undici metri perfetta l’esecuzione di Capovilla per la rete dell’uno a zero.
Poco dopo la mezz’ora si fa vedere Linari con un potente calcio piazzato dai 25 metri, ma la conclusione supera la traversa. Nel finale di tempo il Firenze alza leggermente il baricentro, rischiando però di subire la rete del due a zero su azione di contropiede. Il primo tempo si chiude con il Venezia in vantaggio di una rete.
Nella ripresa è subito il Venezia a farsi pericolosa, provvidenziale l’intervento di Ferrati sul tentativo di Chinello a tu per tu con Leoni. Al quarto d’ora della ripresa prima vero tentativo del Firenze, ma il pallonetto di Orlandi si perde di poco a lato. Al 62′ Venezia ad un passo dal raddoppio, cross dalla sinistra di Boattin stacco di testa di Capovilla e palla che sfiora il palo alla sinistra di Leoni.
Al 67′ il Firenze si divora la palla del possibile pareggio, ottimo spunto di Guagni, palla al centro per Brutti ma la conclusione è da dimenticare. Buon momento del Firenze ancora una volta pericoloso con la conclusione da fuori area di Linari. Poco dopo la mezz’ora della ripresa il Primadonna rischia ancora; Leoni devia in corner il velenoso rasoterra di Santacatterina. All’82 occasione per il Firenze, suggerimento di Salvatori Rinaldi per Guagni che a tu per tu con Rusa manda sul fondo.
Nei minuti di recupero il Firenze prova nell’assalto finale, ma il Venezia si difende bene conservando fino al triplice fischio il prezioso vantaggio. Continua così il digiuno di vittorie per la formazione gigliata. La classifica ora vede le viola entrare nel gruppetto play out, un momento certo difficile, ma che di certo non cancella l’ottimo campionato disputato fin qui dalla squadra viola.
Sabato prossimo si chiude il girone d’andata e il Primadonna sarà di scena nella difficile trasferta di Torino.
 
Primadonna Firenze – –Venezia 1984: 0-1
Primadonna Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Spina(28’st Baldi), Linari, Bruno, Ferrati, Orlandi, Binazzi(5’st Parrini), Brutti, Salvatori Rinaldi. A disp:Valgimigli, Adami, Casile. All: Nicoli
VENEZIA 1984: Rusu, Peretto, Boattin, Squizzato, Laterza, Lotto, Galvan, Tombola, Brotto(19st Santacatterina), Capovilla(41’st Zandomenichi), Chinello(37’st Pignatto). A disp: Cazzaro, Bortolato, Cedolini, Pasqualato. All: Baldin
Arbitro: Agostini di Bologna
Reti: 25′ Capovilla (rig)
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -