venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportRogai, ottima prova ai mondiali...

Rogai, ottima prova ai mondiali di discesa

-

Rogai ha chiuso a poco più di un minuto dal primo classificato, su una gara piuttosto lunga e dura. “Per un giovane atleta come Martino – spiega il suo tecnico alla Comunali, Niccolò Pandolfini – si tratta di un bel risultato ad un campionato del mondo. Ha fatto una bella gara, senza errori, anche se la sua forma fisica non era al 100% a causa della stanchezza accumulato in giorni di prove su un fiume piuttosto difficile e quindi provante. Adesso preparerà meticolosamente la gara sprint che si terrà sabato, e cercherà di riposarsi il più possibile”.

I complimenti a Rogai e al suo tecnico Niccolò Pandolfini sono già arrivati da Firenze dal presidente biancorosso Francesco Conforti: “Questo importante risultato oltre che essere importante per il nostro atleta riconosce il prezioso lavoro dello staff tecnico che segue Martino”.

Per quanto riguarda la canoa olimpica da Duisburg in Germania in Coppa del Mondo arriva un sesto posto per il k4 della capovoga gigliata e socia benemerita della Comunali Firenze, Stefania Cicali, che insieme a Norma Murabito, Fabiana Sgroi e Alice Fagioli non ha sfigurato (dopo aver raggiunto la qualificazione) nella finale del k4 500 metri. Le ragazze hanno probabilmente pagato una partenza non bruciante che le ha viste subito in ritardo rispetto alle tedesche Fischer-Reinhardt-Augustin-Dietze che sono andate a vincere con una gara tutta di testa.

Stefania Cicali ha gareggiato anche nel k2 200 metri insieme alla Fagioli: sono approdate alla finale B.

Ultime notizie