- Pubblicità -
Parte bene il Primadonna Firenze che al 2’ minuto va in vantaggio sfruttando un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area. Guagni calcia una palla tesa che filtra tra le gambe delle giocatrici presenti in area e si insacca alle spalle di Tasselli. Il Verona non ci sta e a cavallo del decimo minuto colpisce due volte i legni della porta difesa da Leoni sfiorando il pareggio in entrambe le occasioni con Mason. Al 16’ Binazzi stende in area Karlsson e del dischetto Girelli non fallisce il penalty ristabilendo il meritato pari. Al 23’ il Firenze si riporta in avanti grazie all’ex Salvatori Rinaldi che è brava a raccogliere il cross di Guagni e ad insaccare a rete sul primo palo anticipando la difesa gialloblu. Dopo poco è Leoni ad opporsi alle scaligere deviando in angolo una pericolosa punizione di Girelli calciata dal limite e al 40’ Mason, dopo aver vinto il duello uno contro uno con l’estremo difensore viola, si vede negare il goal da un miracoloso recupero sulla linea di Binazzi. Al 44’ è ancora la formazione di Fattori ad allungare sfruttando una ripartenza con Ferrati che serve prima Guagni e poi è Orlandi a lanciare Salvatori Rinaldi che controlla di sinistro e calcia di destro trafiggendo Tasselli. Al secondo minuto di recupero angolo di Esperti, Tasselli esce in presa alta ma non trattiene, interviene Guagni ma la difesa sventa sulla linea. Il primo tempo si chiude qua con un Firenze spietato ed un Verona non bravo a concretizzare.
La ripresa riserva subito nuove emozioni quando al 52’ Karlsson tocca la palla di mano in area e il direttore di gara non ha dubbi concedendo il rigore per il Firenze. Dal dischetto Guagni è freddissima ed insacca la rete del 1-4. A questo punto il Verona cerca di reagire ma col passare dei minuti di gioco la convinzione si affievolisce e a niente valgono i tentativi ripetuti di Mason e Girelli che non inquadrano bene la porta. Al Firenze non rimane che applicare alla perfezione la tattica del fuorigioco ed amministrare il possesso palla. I suoi tentativi di ripartenza in contropiede non trovano però la conclusione finale. La partita si chiude con le viola che espugnano Verona. Perfetto l’arbitraggio del Sig. Di Giovanni. Adesso le viola raggiungono il Riviera di Romagna al sesto posto in classifica con 31 punti.
Al termine della partita Fattori è visibilmente soddisfatto:” Anche oggi abbiamo fatto molto bene. Il Verona ha avuto molte occasioni nel primo tempo per segnare ma noi siamo stati bravi ad impedirglielo complici gli ottimi interventi di Leoni e anche la buona sorte. Non è facile vincere quattro a uno su questo campo e quindi prendiamoci comunque i nostri meriti. Siamo diventati una squadra affidabile ed adesso comincia il difficile. Non ci sarà da mollare niente d’ora in avanti”.
20° GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE 09.02.2013 ORE 14:30
BARDOLINO VERONA -PRIMADONNA FIRENZE 1-4
Reti: 2’ Guagni, 16’ Girelli (rig.), 23’ Rinaldi, 44’ Rinaldi, 52′ Guagni (rig.)
BARDOLINO VERONA: Tasselli, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio(46’ Di Criscio), Toselli, Mason, Girelli, Pini. A disp. Ohrstrom, Maffezzoni, Gelmetti, Capelloni. All. Renato Longega.
PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Esperti(92’ Bruno), Fusini, Binazzi, Benucci, Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi(92’ Razzolini), Guagni, Ferrati. A disp. Benucci R, Cosi, Varriale, Magni, Peruzzi. All. Sauro Fattori.
Arbitro: Federico Di Giovanni della sezione di Brescia.
Assistenti: Zanella e Zebele della sezione di Verona.
- Pubblicità -