venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Storie L’Antico Vinaio si allena a...

L’Antico Vinaio si allena a casa (con la schiacciata)

Divertenti video per sdrammatizzare la quarantena: il tempio fiorentino della schiacciata spopola su Facebook con i suoi "tutorial"

-

Bada come la fuma!”. Le parole d’ordine, ormai diventate virali, vengono urlate in cucina o dal balcone. A fumare è l’inimitabile schiacciata, secondo molti la più buona della città: anche l’Antico Vinaio di Firenze, tirato giù il bandone dell’affollatissima bottega in via dei Neri e sospese le consegne a domicilio a seguito dell’emergenza coronavirus, si è ritirato a casa per trascorrere la quarantena. E per passare in modo più leggero queste lunghe settimane sforna ogni due – tre giorni un nuovo divertente video, pubblicato su Facebook, che colleziona ogni volta migliaia di like e commenti.

Tommaso Mazzanti,  alla guida dello storico negozio arrivato di recente anche a New York, apre virtualmente le porte della sua abitazione e, sotto lo sguardo curioso del piccolo figlio Tancredi, si cimenta con la sua specialità, la schiacciata farcita.

Il menù dell’Antico Vinaio di Firenze (versione “a domicilio”)

Crema di cipolla, burrata e prosciutto di cinta senese; pancetta e scamorza accompagnate dal miele; crema di parmigiano e di tartufo abbinate al salame: il menù, puntata dopo puntata, è da far venire l’acquolina in bocca. E per chi vuole rimanere in forma, nonostante le gran mangiate e la sedentarietà obbligata, l’Antico Vinaio di Firenze ha una soluzione: evitare di uscire  per fare jogging, perché – dice – “l’ultima volta che avete corso era l’86”, ma seguire il video tutorial Facebook, con tanti esercizi da fare senza muoversi da casa.

Per rinforzare braccia e pettorali c’è l’apertura del frigo, le flessioni si fanno tra un boccone di schiacciata e l’altro, senza dimenticare i balzi dal divano per arrivare con un “agile” scatto alla dispensa. Il gran finale? Gli addominali, ma non vogliamo svelarvi di più. Cliccate sul video qui sotto.

Tutorial : COME ALLENARSI DURANTE LA QUARANTENA ?????‍♀️

Gepostet von All'Antico Vinaio am Donnerstag, 19. März 2020

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana