lunedì, 23 Novembre 2020
Home Sezioni Storie Bastardi senza gloria, Kid trova...

Bastardi senza gloria, Kid trova casa

Kid, uno dei protagonisti della sfilata Bastardi senza gloria, ha trovato una famiglia pronta a prendersi cura di lui

-

Ve li ricordate i “bastardi senza gloria”, i quattro zampe senza pedigree in cerca di casa che solo qualche settimana fa hanno sfilato al lago dei cigni in Fortezza? Ebbene, per uno di loro il red carpet ha funzionato.

KID TROVA CASA

Si tratta di Kid, meticcio di cinque anni che con il suo pelo candido ha conquistato il cuore di una famiglia fiorentina che ha deciso di adottarlo. Gli operatori del canile comunale di Ugnano che ospita i “bastardini” sperano che si tratti solo il primo di una lunga serie di happy end.

IL PRIMO DI MOLTI HAPPY END

Intanto Kid, 'residente' in canile da giugno, ha cominciato ieri il suo periodo di ‘prova’ con i suoi nuovi “genitori” pronti a prendersi cura di lui. Felice per la bella notizia si dice l’assessore comunale all’ambiente Alessia Bettini. “Ben vengano iniziative come la sfilata ‘Bastardi senza gloria’ per a sensibilizzazione sui temi dell’adozione e dell’abbandono degli animali”.

''FIORENTINI, VISITATE IL PARCO DEGLI ANIMALI''

L'assessore rivolge poi un invito alle famiglie fiorentine a visitare il Parco degli animali di Ugnano, “un luogo molto bello in cui trascorrere del tempo libero e magari ‘innamorarsi’ di qualche amico a quattro zampe e decidere di adottarlo. Il nostro obiettivo è arrivare all’adozione di tutti i cani presenti nella bella struttura di Ugnano”. Soddisfazione anche da parte di Vieri Calogero, presidente di Nothing Inc., promotore della sfilata dei “bastardi” del 17 luglio. “Siamo davvero felici – dice che il nostro piccolo evento abbia avuto successo. Il nostro obiettivo era quello di far adottare i nostri amici a quattro zampe che si sono dimostrati 'modelli' di tutto rispetto sulla nostra passerella. Questa notizia rappresenta un motivo più che concreto per convincerci a riproporre in futuro questa iniziativa.” 

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo