venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Storie Bowland, ancora un successo a...

Bowland, ancora un successo a X Factor 2018

Con ''Senza un perché'' di Nada i Bowland passano anche il terzo live di X Factor. Il gruppo musicale anche stavolta ha convinto i giudici ed è stato votato dal pubblico

-

I Bowland fanno un altro “passo” sul palco della X Factor Arena. Il trio iraniano-fiorentino è stato promosso durante l’ultimo live del talent show, grazie a una esibizione suggestiva, e lo rivedremo nella quarta serata in onda giovedì 15 novembre su SkyUno.

Il giudice Lodo Guenzi ha rischiato il tutto per tutto e ha assegnato al gruppo un brano in italiano: “Senza un perché” di Nada, canzone che fa parte anche della colonna sonora della mini-serie firmata da Paolo Sorrentino “The Young Pope”.

L'esibizione

Una sfida impegnativa per la band: la cantante Lei Low, per la prima volta, si è cimentata con una canzone in italiano. “Avevo paura di sbagliare la pronuncia”, ha ammesso. Nonostante i timori i Bowland sono andati alla grande e, anche stavolta, sono stati apprezzati dai giudici e votati dal pubblico.

“Dì la verità, non sai suonare niente”, ha scherzato Alessandro Cattelan al termine dell’esibizione, rivolgendosi allo “strumentista-rumorista” del gruppo, che ha accompagnato la canzone con i suoni più diversi.


L’opinione dei giudici sull'esibizione dei Bowland a X Factor 2018

Soddisfatta Mara Maionchi, che ha trovato il gruppo “come al solito di gran classe”, secondo Fedez i Bowland stanno facendo un percorso coerente e non scontato grazie anche al “capo-squadra” Lodo Guenzi. Da parte sua il cantante de Lo Stato Sociale, ama il modo di comunicare della band, mentre Manuel Agnelli ha giudicato “strana” l’esibizione, ma in senso positivo: è stato colpito dall'atteggiamento con cui i BowLand affrontano il palco: “Avete una nobiltà e un'eleganza che fa parte del vostro dna”, ha detto.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti, l’eliminato dal terzo live è Emanuele Bertelli, che si è confrontato nel ballottaggio con i Seveso Casino Palace. A decidere il verdetto è stato il pubblico da casa, visto che i giudici non hanno trovato un accordo e sono andati al tilt.

Bowland band live X Factor Nada

Come rivedere il terzo live di X Factor

Per chi si fosse perso il terzo live di X Factor e volesse rivedere anche l'esibizione dei Bowland, la puntata sarà replicata in chiaro sul digitale terrestre alla vigilia del quarto show di SkyUno: mercoledì 14 novembre alle ore 21.15 su TV8 e in streaming sul sito del canale televisivo.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa