I Bowland fanno un altro “passo” sul palco della X Factor Arena. Il trio iraniano-fiorentino è stato promosso durante l’ultimo live del talent show, grazie a una esibizione suggestiva, e lo rivedremo nella quarta serata in onda giovedì 15 novembre su SkyUno.

Il giudice Lodo Guenzi ha rischiato il tutto per tutto e ha assegnato al gruppo un brano in italiano: “Senza un perché” di Nada, canzone che fa parte anche della colonna sonora della mini-serie firmata da Paolo Sorrentino “The Young Pope”.

L'esibizione

Una sfida impegnativa per la band: la cantante Lei Low, per la prima volta, si è cimentata con una canzone in italiano. “Avevo paura di sbagliare la pronuncia”, ha ammesso. Nonostante i timori i Bowland sono andati alla grande e, anche stavolta, sono stati apprezzati dai giudici e votati dal pubblico.

“Dì la verità, non sai suonare niente”, ha scherzato Alessandro Cattelan al termine dell’esibizione, rivolgendosi allo “strumentista-rumorista” del gruppo, che ha accompagnato la canzone con i suoni più diversi.


L’opinione dei giudici sull'esibizione dei Bowland a X Factor 2018

Soddisfatta Mara Maionchi, che ha trovato il gruppo “come al solito di gran classe”, secondo Fedez i Bowland stanno facendo un percorso coerente e non scontato grazie anche al “capo-squadra” Lodo Guenzi. Da parte sua il cantante de Lo Stato Sociale, ama il modo di comunicare della band, mentre Manuel Agnelli ha giudicato “strana” l’esibizione, ma in senso positivo: è stato colpito dall'atteggiamento con cui i BowLand affrontano il palco: “Avete una nobiltà e un'eleganza che fa parte del vostro dna”, ha detto.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti, l’eliminato dal terzo live è Emanuele Bertelli, che si è confrontato nel ballottaggio con i Seveso Casino Palace. A decidere il verdetto è stato il pubblico da casa, visto che i giudici non hanno trovato un accordo e sono andati al tilt.

Bowland band live X Factor Nada

Come rivedere il terzo live di X Factor

Per chi si fosse perso il terzo live di X Factor e volesse rivedere anche l'esibizione dei Bowland, la puntata sarà replicata in chiaro sul digitale terrestre alla vigilia del quarto show di SkyUno: mercoledì 14 novembre alle ore 21.15 su TV8 e in streaming sul sito del canale televisivo.