Si chiama Mensa di strada ed è uno dei progetti della campagna “Pensati con il cuore” della Fondazione Il Cuore si scioglie che sono online sulla piattaforma di crowdfunding Eppela fino al prossimo 2 marzo. Scopo del progetto, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, è raccogliere fondi per dare un pasto caldo e assistenza ai senza fissa dimora che vivono nelle stazioni fiorentine.
Pasti di strada
“Questa iniziativa rappresenta un’occasione importante per dare una mano a chi vive in condizioni estremamente difficili. Chi volesse contribuire al progetto può farlo sostenendo la raccolta fondi o partecipando in prima persona alla preparazione dei pasti e alla distribuzione, ogni sabato alle 17 e ogni martedì alle 18:30, in via della Pergola 8 a Firenze”, spiega Alessio Mugelli, responsabile del progetto per la comunità di Sant’Egidio.
Promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con le sezioni soci di Unicoop Firenze, la campagna di crowdfunding solidale vuole dare risposte concrete alle richieste di aiuto che arrivano dal territorio, attraverso la mobilitazione online e offline. Lo scorso anno Pensati con il cuore ha raccolto più di 230mila euro, coinvolto oltre seimila persone e realizzato 21 progetti, ossia la totalità di quelli presentati.
Per sostenere il progetto Pensati con il Cuore, visita il sito: www.eppela.com/progettipensaticonilcuore