I dipendenti della Sanità Pubblica che necessitano di liquidità possono accedere a prestiti agevolati grazie alla Convenzione NoiPa.
Chi sono i beneficiari?
Possono fruire delle agevolazioni previste dalla Convenzione NoiPa i medici, gli infermieri e gli operatori sociosanitari in servizio presso Istituti di Ricovero e Cura, Asl, Aziende Ospedaliere e Universitarie, oltre a quelli che lavorano presso gli Enti di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale (o ESTAR) e presso le AReS.
Quali sono le caratteristiche dei prestiti convenzionati NoiPa?
Chiunque rientri nelle sopracitate categorie può richiedere presso banche e finanziarie firmatarie della convenzione prestiti agevolati da rimborsare tramite comode trattenute in busta paga.
La rata mensilmente impegnata non può mai superare il 20% della retribuzione netta percepita dal richiedente e non è soggetta a variazioni di importo nel tempo.
Sarà sufficiente allegare la propria busta paga, senza presentare ulteriori garanzie personali o reali.
Inoltre, il prestito convenzionato è assicurato.
(Per approfondimenti: Prestiti Enpam)
Cosa fare?
Chiunque fosse interessato può verificare subito se rientra nella Convenzione NoiPA. Basta cliccare sulla propria regione di residenza per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno.
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.