giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeRubricheFood ReporterViaggio tra i ristoranti asiatici...

Viaggio tra i ristoranti asiatici di Firenze: cinese, coreano, vietnamita

Il giro dell'Oriente in 3 tappe gastronomiche. Assaporiamo con voi i ''piatti forti'' di alcuni tra i migliori ristoranti asiatici della città: cinese, vietnamita e coreano. Provare per credere

-

- Pubblicità -

Non c’è bisogno di un volo intercontinentale o di un corso accelerato di ideogrammi per gustare la cucina esotica. È infatti possibile scoprire piatti orientali anche da noi, grazie ai tanti ristoranti asiatici di Firenze: ne abbiamo selezionati tre, un ristorante cinese, un coreano e un vietnamita.

Ristoranti asiatici a Firenze, prima tappa: vietnamita

Ristorante Vietnamita - Com Saigon - Pho thai - La zuppa vietnamita con i sapori dell'indocina

- Pubblicità -

Il nostro viaggio comincia dal Vietnam e più nello specifico da Com Saigon in via dell’Agnolo, dove la padrona di casa prepara una sfoglia di riso al vapore proprio come da tradizione, così come il Pho, dove nel brodo il gusto della cannella e dell’anice si amalgamano al ginger e al limone, mentre le tagliatelle di riso si mescolano alle fettine di manzo, esaltando l’equilibrio tra Yin e Yang.

Ristoranti asiatici a Firenze, seconda tappa: Fulin, il ristorante cinese “di lusso”

Viaggio tra i ristoranti asiatici di Firenze: il ristorante cinese Fulin

- Pubblicità -

Dal Vietnam, sconfiniamo e passiamo in Cina, precisamente al Fulin di via Giampaolo Orsini. Non vi immaginate il solito ristorante cinese perché qui i sapori della millenaria cultura si fondono con la modernità proponendo una vera esperienza gastronomica.

Imperdibili, la celebre Anatra alla Pechinese preparata per 24 ore e i Ravioli Marina, piatto composto da 5 pezzi, ognuno dei quali con un colore (naturale) ed un ripieno diverso.

Food Reporter, alla scoperta dei migliori ristoranti di Firenze. Leggi la rubrica

- Pubblicità -

Ristoranti asiatici, terza tappa: il coreano

Goong Ristorante coreano a Firenze

Infine lasciamo il paese del Dragone per giungere in Korea, al Goong di Borgo Ognissanti. Qua i piatti impronunciabili del menù sono basati su una cucina salutare e genuina. D’estate si possono assaporare i tipici “Momil Bibim Guksu”, ovvero spaghetti con verdure, conditi con salsa piccante.

È una pietanza fresca con poche calorie e secondo la medicina orientale, è considerata utile anche per migliorare la circolazione sanguigna. Infine, per chi volesse godersi una bevanda gustosa, è da provare il the verde con latte e panna montata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -