venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaSaldi estivi a Firenze: la...

Saldi estivi a Firenze: la mappa dello shopping

Dal centro alla periferia: la top 7 delle vie dove fare acquisti a Firenze, senza perdere neppure uno sconto. Ad aiutarci nella caccia all'occasione è una fashion blogger

-

- Pubblicità -

I saldi estivi sono ormai nel clou, anche a Firenze. Ma quali sono le migliori vie della città dove fare shopping? L’abbiamo chiesto alla fashion blogger Egle Graziani, nata all’Isola d’Elba ma fiorentina d’adozione, che gestisce il blog “To be addicted to…” (www.eglegraziani.com, instagram @eglegraziani).

Saldi estivi a Firenze, dove comprare

La mappa del tesoro, per accaparrarsi vestiti a prezzi stracciati, porta anche fuori dal centro storico fiorentino. Certo le 3 strade chic nel cuore della città (via Tornabuoni, via Calzaiuoli e via Roma) rappresentano tappe obbligate nella caccia ai saldi, senza dimenticare “le viuzze laterali dove trovare delle piccole chicche: ultimamente hanno aperto negozietti e boutique molto particolari”, consiglia Egle Graziani.

- Pubblicità -

Lo shopping di periferia

Fuori dal centro però ci sono strade sempre più battute, anche dalle mogli dei calciatori viola. Non a caso, Campo di Marte e Firenze sud fanno la parte del leone. Ecco quindi la top 3 di Egle. Al primo posto via Marconi, a due passi da viale dei Mille, dove trovare store dove vestirsi da capo a piedi, anche con abiti griffati. Secondo gradino del podio per via Gioberti altra strada fiorentina dello shopping, a due passi dal centro storico e fornitissima di negozi, dagli abiti alle scarpe, fino agli accessori.

Terza posizione per viale Europa, dove le mete degli acquisti sono distribuite lungo un “percorso” di 500 metri. Da segnalare, fuori dal medagliere ma pur sempre in quarta posizione, un’altra lunga strada dello shopping, via Cento stelle a Campo di Marte.

- Pubblicità -

E se  siete indecisi su cosa comprare, leggete il nostro articolo con i consigli per i saldi estivi a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -