Aperitivo con bambini a Firenze: una missione impossibile? Non è detto. Di certo va scovato il luogo più adeguato, ampio, non troppo caotico e magari con un’area ad hoc dove i pargoli possano trovare un po’ di svago; altrimenti quello che per tutti è un piacevole passatempo per tanti genitori diventa solo un momento di stress.
Aperitivi per bambini a Firenze
Per fortuna con la bella stagione spuntano i locali all’aperto, con larghi spazi in cui anche i più piccini si trovano a loro agio e i più scalmanati trovano pane per i loro denti. Ci si può rifugiare lungo il fiume, ad esempio al Santarosa Bistrot, su lungarno Santa Rosa, con un grande giardino, o a
Easy Living, la spiaggina sull’Arno, con giochi sulla sabbia per i piccoli ospiti, oppure optare per Light – Il giardino di Marte, lo spazio estivo a Campo di Marte, aperto dalle 17 alle 1, che organizza
anche animazioni per i bambini.
Gli altri locali baby friendly
Babbo e mamma si gustano un aperitivo a bordo della piscina, i figli si divertono in una vasta area giochi, dove per tutta l’estate ogni sabato sera possono anche trovare maghi, giocolieri o altre sorprese: parliamo di Magnificenza, il ristorante lounge bar al Parco delle Cascine, alle Pavoniere.
Kid- friendly è anche il Caffè del Verone, all’ultimo piano dell’Istituto degli Innocenti, con la sua terrazza spaziosa, aperta in alcune sere estive anche fino alle 22,30; molto gradita dalle mamme la presenza del fasciatoio in bagno. Infine a Ops, il caffè bistrot a Ponte a Greve, potete far scorrazzare i vostri piccoli nell’area giochi davanti al centro commerciale, almeno per il tempo di un drink e qualche stuzzichino.