Sesta edizione del Career Day. L'iniziativa, promossa dall'Università degli Studi di Firenze, si propone come canale di collegamento tra gli studenti neolaureati e le aziende.
l'evento
L'evento è in programma giovedì 6 e venerdì 7 ottobre all'Obihall, in via Fabrizio De André, angolo lungarno Aldo Moro, dalle 9 alle 18.
Sono oltre 1.800 i giovani, tra laureati e dottori di ricerca, che hanno inviato i propri curricula alle oltre 117 aziende in cerca di personale.
il programma
Giovedì 6 si terranno gli incontri con i neodottori delle scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia. Venerdì 7 sarà il turno dei laureati che provengono dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.
Volto a favorire l'ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro, il Career Day offre la possibilità di intrattenere colloqui con potenziali datori di lavoro. Per l'occasione sarà presentato anche il progetto Faber appena varato da Confindustria Firenze, Fondazione per la ricerca e l’innovazione e Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per favorire l’ingresso di ricercatori nelle imprese.