mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Lavoro & Economia All'Obihall il sesto ''Career Day''

All’Obihall il sesto ”Career Day”

L'iniziativa, promossa dall'Università di Firenze, si propone come canale di collegamento tra gli studenti neolaureati e le aziende

-

Sesta edizione del Career Day. L'iniziativa, promossa dall'Università degli Studi di Firenze, si propone come canale di collegamento tra gli studenti neolaureati e le aziende.

l'evento

L'evento è in programma giovedì 6 e venerdì 7 ottobre all'Obihall, in via Fabrizio De André, angolo lungarno Aldo Moro, dalle 9 alle 18.

Sono oltre 1.800 i giovani, tra laureati e dottori di ricerca, che hanno inviato i propri curricula alle oltre 117 aziende in cerca di personale.

il programma

Giovedì 6 si terranno gli incontri con i neodottori delle scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia. Venerdì 7 sarà il turno dei laureati che provengono dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.

Volto a favorire l'ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro, il Career Day offre la possibilità di intrattenere colloqui con potenziali datori di lavoro. Per l'occasione sarà presentato anche il progetto Faber appena varato da Confindustria Firenze, Fondazione per la ricerca e l’innovazione e Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per favorire l’ingresso di ricercatori nelle imprese.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici