Un euro, cento punti della tessera socio o qualcosa in più. Oltre 50mila soci di Unicoop Firenze hanno fatto una donazione per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, fermandosi alle casse dei punti vendita dopo la spesa. In otto mesi dall'inizio della campagna sono stati raccolti 51.168 euro, ma è possibile continuare a donare denaro o punti fino al 2020.
La collaborazione Meyer – Coop.fi
Nel marzo scorso la maggiore cooperativa di consumo della Toscana ha firmato un accordo triennale con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer: Unicoop Firenze si è impegnata a destinare un milione e mezzo di euro al progetto Meyerpiù, per l’ampliamento della struttura fiorentina con più spazio per i piccoli pazienti, per la ricerca e per la formazione.
A questi fondi si aggiungono le donazioni dei soci e le tante iniziative organizzate per diffondere tra i clienti, ma anche tra i dipendenti della cooperativa, le buone pratiche per la salute die più piccoli. Nel luglio scorso, ad esempio, Legacoop Toscana ha organizzato una grande cena in piazza Bartali per il Meyer, mettendo a tavola oltre 800 persone.