Con Frey e Boruc fuori gioco, la Fiorentina si trova ad affrontare una vera e propria emergenza in mezzo ai pali. Ma Corvino oggi smentisce l’ipotesi Federico Marchetti, estremo difensore del Cagliari attualmente fuori rosa dopo aver difeso la porta dell’Italia al Mondiale sudafricano.
CORVINO. Il ds viola smentisce le voci che avrebbero portato Marchetti a Firenze. In compenso non esclude possibili partenze.
PRESTITO. Secondo alcuni rumors Marchetti, su cui sarebbero disposte a scommettere anche Arsenal, Genoa e Roma, potrebbe arrivare a Firenze grazie a un prestito con diritto di riscatto a giugno, oppure attraverso un contratto di cessione immediata. In questo caso il prezzo di cartellino si aggirerebbe attorno ai 7-10 milioni di euro.
AL CAGLIARI. La dipartita di Marchetti dal Cagliari, comunque, è molto probabile, considerati i rapporti tesi che si sono venuti a creare tra il calciatore e il presidente della società. I primi attriti questa estate dopo i Mondiali: già allora Marchetti sbottò di fronte ai media lamentandosi della richiesta eccessiva fatta dal Cagliari alla Sampdoria: allora i sardi avevano valutato il portiere 15 milioni.