Operazione tre punti. Alla terza giornata, la Fiorentina deve infatti vincere, dopo le delusioni (parziali o totali) delle prime due partite.
SVISTE ARBITRALI. Partite, quelle con Napoli (pareggio in casa) e Lecce (sconfitta esterna) caratterizzate entrambe da errori arbitrali che, alla luce dei risultati, si sono rivelati decisivi: il non gol convalidato a Cavani alla prima giornata e la rete ingiustamente annullata a Kroldrup nella seconda.
LAVORO. Ma se la gara con il Napoli aveva comunque lasciato una buona sensazione in casa viola, non altrettanto si può dire della partita di Lecce dove, episodi arbitrali a parte, non si è vista la Fiorentina che ha in testa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha dunque molto da lavorare, ancora, e in questi giorni non sono mancate le strigliate ai suoi.
LAZIO. L’occasione per ripartire arriva sabato, quando nell’anticipo della terza giornata (fischio d’inizio alle 18) al Franchi arriva la Lazio. Un avversario pericoloso e in forma (domenica ha battuto il Bologna 3-1) ma contro cui i viola devono assolutamente vincere, per conquistare i primi 3 punti della stagione e quella sicurezza e convinzione che ancora mancano alla squadra.
CONFERENZE STAMPA. In vista della partita, domani sarà Alessandro Gamberini a parlare alla stampa, mentre venerdì 17 settembre ci sarà la consueta conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic alla vigilia del match.