Dopo la vittoria contro il Sassuolo, in campionato, la Fiorentina torna a giocare, allo stadio Artemio Franchi, giovedì 12 gennaio (alle 18) contro la Sampdoria per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Match, sulla carta, alla portata dei viola che puntano molto alla seconda competizione nazionale. Entrambe le squadre dovrebbero far giocare chi, in campionato, ha collezionato un minor minutaggio.
Le probabili formazioni
Possibile turn-over per la Fiorentina. Vincenzo Italiano dovrebbe infatti dare spazio a chi ha giocato meno. Ballottaggio tra Cerofolini e l’ipotesi Gollini in porta (Terracciano è anche acciaccato), in difesa turno di riposto per Milenkovic, due maglie disponibili al centro tra Igor, Quarta e Ranieri mentre sugli esterni ci saranno Dodò e Terzic. Duncan e Bianco a centrocampo, poi Kouamé, Barak e Saponara alle spalle di Jovic. Cabral non è al massimo della forma e dovrebbe sedere in panchina.
Stankovic dovrebbe proporre Audero in porta. In difesa spazio a Zanoli ed Amione, mentre il terzo potrebbe essere Murru. A centrocampo giocherà Rincon col giovane Yepes. Leris e Augello esterni mentre davanti Montevago potrebbe fare coppia con Lammers. Verre o Djuricic trequartista. La partita sarà trasmessa in chiaro: ecco dove vedere Fiorentina-Sampdoria in tv e in streaming.