Ha parlato dal ritiro di San Piero a Sieve e, come sua abitudine, le sue parole sono state chiare. Molto chiare. Sinisa Mihajlovic fa il punto sullo stato di forma della Fiorentina, in vista della gara amichevole con la Lucchese e di quelle, più importanti, che si stanno avvicinando sempre più.
PASSATO E FUTURO. Dopo aver detto che “deciderò solo dopo la rifinitura” la squadra che scenderà in campo nel test amichevole con la Lucchese, e dopo aver ripetuto che “di alcune cose sono soddisfatto, di altre meno. Prendere tre goal come abbiamo preso a Londra a me rode”, riferendosi alla partita persa contro il Tottenham, Miha si è soffermato su alcuni singoli giocatori.
LIAJIC. “Ha preso una botta in allenamento, vediamo se sarà disponibile per domani (oggi, ndr)”, ha tagliato corto il tecnico viola.
PORTIERI. “Frey ha fatto una buona partita. Si sta allenando bene”. Ma contro la Lucchese giocherà Boruc? “Artur partirà dal primo minuto”, conferma Mihajlovic
ATTACCANTI E MERCATO. Gilardino non è stato convocato in Nazionale… “Prandelli lo conosce bene – commenta Mihajlovic – ha preferito solo provare altri ragazzi. Alberto è carico, giorno dopo giorno sta trovando la forma migliore”. Babacar può davvero essere il vice Gilardino? “Baba ha qualità importanti e tutto per fare bene, ma prima di tutto si deve dare una svegliate. Ad oggi non sono pienamente soddisfatto, voglio vedere un Babacar con più mordente”. C’è chi dice che, finalmente, Lucarelli il prossimo annio vestirà la maglia viola… “No ne so niente – taglia corto l’allenatore – io alleno la squadra che la società mi mette a disposizione”.
STATO DI SALUTE. L’ultima domanda sullo stato di salute della sua Fiorentina: come sta la squadra fisicamente? “Benissimo, ci stiamo allenando con serietà, i ragazzi stanno bene”. Così parlo Mihajlovic.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI:
– mercoledì 11 agosto:
partita amichevole ACF Fiorentina – Lucchese ore 18.00
– giovedì 12 agosto:
allenamento ore 10.00
– venerdì 13 agosto:
allenamento ore 10.00 e ore 18.00
– sabato 14 agosto:
allenamento ore 10.00,
partita amichevole alle ore 18.00
Impianto Sportivo di Borgo San Lorenzo
ACF Fiorentina-Fortis Juventus