8-0 alla Fortis e due giorni di riposo. Va avanti, in casa viola, il programma di avvicinamento alla prima di partita di campionato (domenica 29 al Franchi contro il Napoli), quando si tornerà a fare sul serio, con i 3 punti in palio.
AMICHEVOLI. Per il momento, però, ci sono le amichevoli, e l’ultima disputata dai viola ha dato buone indicazioni al tecnico Mihajlovic. La Fiorentina, infatti, ha battuto con un perentorio 8-0 la Fortis Juventus nella gara disputata lo scorso 14 agosto a Borgo San Lorenzo.
LE RETI. A segno, per i viola, sono andati Marchionni (al settimo minuto del primo tempo). 10′ pt Natali, 16′ pt Natali (al 10° e 16°) e Gilardino (al 23eimo e al 42esimo, quest’ultimo su rigore). Nella ripresa, gol di Gamberini al sesto e doppietta di Seferovic (31° e 38°).
FORMAZIONE. Questa la formazione con cui la Fiorentina è scesa in campo: Frey, Kroldrup, Gulan, Donadel, Natali, De Silvestri, Agyei, Bolatti, Matos, Marchionni, Gilardino. (12 Boruoc, 13 Comotto, 14 Gamberini, 15 Zanetti, 16 Felipe, 17 Di Tacchio, 19 Seferovic, 20 Papa Waigo, 21 D’Agostino, 22 Miranda, 23 Pasqual).
RIPOSO. Dopo la vittoria nell’amichevole, Mihajlovic ha concesso ai giocatori due giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì 17 agosto.