giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentina"Per Firenze ho detto no...

“Per Firenze ho detto no al City”

Il nuovo acquisto viola Alessio Cerci si presenta svelando un particolare di mercato. "Per venire a Firenze ho rifiutato il Manchester City. Mi hanno convinto le parole di Corvino e Mihajlovic. Mi hanno fatto sentire importante, e così ho colto al volo l'occasione".

-

- Pubblicità -

Si è presentato ieri ai suoi nuovi tifosi l’ultimo acquisto viola Alessio Cerci, promessa (fino a questo momento non del tutto mantenuta) del calcio italiano.

ENTUSIASMO. E Cerci non ha nascosto il suo entusiasmo per la nuova avventura, dopo un recente passato piuttosto difficile per lui, tra l’infortunio e il poco spazio trovato a Roma.

- Pubblicità -

ASPETTATIVE. Allora, Cerci, come mai c’è sempre stata così tanta aspettiva nei suoi confronti? “Ho fatto molto bene a Pisa. Ventura mi mise in condizione di esprimermi ad altissimi livelli, poi purtroppo ho avuto un infortunio che ha condizionato la mia ultima stagione”.

IL RUOLO. Si presenti ai suoi nuovi tifosi… “Posso ricoprire sia il ruolo di esterno destro che quello di esterno sinistro, anche se mi trovo meglio giocando sulla fascia destra. Sto bene e sono in perfetta condizione. E sicuramente posso garantire impegno allo stato puro”.

- Pubblicità -

NUOVO TOTTI? Ma è vero che, fin dai tempi delle giovanili, la paragonavano al futuro Totti? “Questo non mi interessa, penso che sia arrivato il momento di dimostrare chi è il vero Alessio Cerci”. Poi svela il retroscena del mercato: “Per venire a Firenze ho rifiutato il Manchester City. Mi hanno convinto le parole del direttore Corvino e del mister Mihajlovic. Mi hanno fatto sentire importante e così ho colto al volo l’occasione, Firenze è per me la scelta giusta”.

L’ADDIO ALLA ROMA. Come si è lasciato con la Roma? “E’ stato difficilie lasciare le persone che mi hanno cresciuto – cocnlude Cerci – ma per me adesso inizia una nuova avventura”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -