Da domani, sabato 1° marzo, riprenderanno il via a Palazzo vecchio le letture-laboratori per bambini e ragazzi, con lo scopo di avvicinare i più giovani alla letteratura tramite un approccio personale e creativo. Durante questa edizione il tema centrale degli incontri sarà la natura, con particolari riferimenti alla primavera.
INCONTRI. L’apertura sarà domani a partire dalle 16.30, con il libro di Pia Valentinis e Mauro Evangelisti “Raccontare gli alberi”. Seguiranno il 15 marzo l’incontro con “E poi… è primavera” di Julie Fogliano ed Erin E. Stead, e il 29 marzo quello con “Storia di un albero” di Emilie Vast. L’ultimo appuntamento avrà luogo il 12 aprile con “Il piccolo re dei fiori” di Kveta Pacovskà. Tutti gli incontri, che si svolgeranno nella Salotta, al terzo piano del museo, prevedono la lettura animata di parti selezionate dal libro e un’attività di laboratorio artistico sul tema. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, dunque la prenotazione è obbligatoria.
CONTATTI. Per prenotazioni e informazioni si possono chiamare i numeri 055.2768224 o 055.2768558. Sarà possibile prenotarsi anche via e-mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].