Tutti alla scoperta delle Oblate: tornano le ”passeggiate in biblioteca”.
L’APPUNTAMENTO. Si riparte sabato 7 luglio alle 18, quando torna l’appuntamento con le “Passeggiate in biblioteca”, visiste guidate gratuite per scoprire l’affascinante complesso architettonico delle Oblate e tutti i servizi che la biblioteca offre al suo pubblico.
LA VISITA. Il primo sabato di ogni mese fino a dicembre, partecipando alla visita guidata, sarà possibile ripercorrere la secolare storia dell’ex convento delle Oblate riscoprendone i piccoli grandi tesori nascosti, passeggiare nei chiostri, visitare l’altana con vista unica sul “più famoso tetto di Firenze” e conoscere la biblioteca con i suoi numerosi servizi.
COME PARTECIPARE. La partecipazione è gratuita per un massimo di 25 partecipanti a visita. Occorre prenotarsi all’help desk della biblioteca telefonando al numero 055/2616512 (da lunedì a venerdì ore 9.00-19.00, sabato 9.00-13.00). Gli incontri, dalla durata di un’ora ciascuno, sono a cura dell’Associazione culturale Akropolis. Nel mese di luglio, agosto e settembre le visite guidate si terranno alle 18, negli altri mesi alle 16.30.