martedì, 26 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Arte e gastronomia al Q2

Arte e gastronomia al Q2

bioquartiere

-

Sabato 11 e domenica 12 ottobre il Parterre, in piazza della Libertà, ospiterà “Collettiva“, la mostra d’arte che presenterà i lavori degli allievi del corso di “Trompe l’oleil” e “Copie d’arte” del quartiere e della scuola d’Arte della sezione soci Coop Firenze nord-est diretta dal maestro Gabriele Panerai.
Saranno in mostra le opere di ventuno giovani pittori.  La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile sabato fino alle 22 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Soltanto domenica, invece, nel piazzale di Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a sarà allestito “Bioquartiere”, il mercatino di prodotti biologici ma non solo. l’iniziativa è organizzata insieme all’associazione Toscana Etica e, dalle 8,30 alle 19 proporrà una rassegna di prodotti tipici delle tradizioni locali.
Sarà possibile acquistare direttamente dai produttori articoli e generi alimentari coltivati in modo biologico lontani dal circuito tradizionale ma anche informarsi sulla riduzione e sul riciclaggio dei rifiuti, sul risparmio energetico e sulla mobilità alternativa.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: i dati delle ultime 24 ore per regione

I dati del 25 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Quante persone possono entrare in un negozio: come calcolare il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del nuovo Dpcm, dal cartello a quanti clienti possono entrare per metro quadrato

Quando il cambio di colore delle regioni: ogni quanto vengono decisi i colori Covid

Permanenza più lunga in zona arancione e rossa: quando viene deciso il cambio di colore delle regioni italiane e quando cambiano effettivamente i colori, con l'entrata in vigore dell'ordinanza

Zona rosso scuro: cosa significa per chi vuole viaggiare in Europa e Italia

Nella "mappa" dell'Europa arriva una nuova zona, rosso scuro, con limitazioni per chi vuole viaggiare: cosa significa e cosa cambia nelle regioni italiane che finiranno in questa fascia di rischio