sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Elettrice Palatina, c'è il francobollo....

Elettrice Palatina, c’è il francobollo. La cerimonia in Palazzo Vecchio

Emesso il francobollo con il volto di Anna Maria Luisa de' Medici: la cerimonia di apposizione del timbro ''prima emissione'' si è svolta ieri pomeriggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

-

Elettrice Palatina, emesso il francobollo con il volto di Anna Maria Luisa de’ Medici, quello commemorativo nel 270° anniversario della sua scomparsa.

LA CERIMONIA. La cerimonia di apposizione del timbro “prima emissione” si è svolta ieri pomeriggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Cristina Acidini (Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino), Giampiero Maracchi (Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze), Giovanni Ialongo (Presidente di Poste Italiane), Stefano Casciu (Soprintendente per i beni storico-artistici di Modena e Reggio Emilia).

IL FRANCOBOLLO. La vignetta del francobollo riproduce il ritratto opera di Antonio Franchi, dipinto tra il 1689 e il 1691 e conservato a Palazzo Pitti. La cerimonia di ieri rientrava nelle celebrazioni ufficiali di commemorazione di Anna Maria Luisa de’ Medici, che si sono svolte domenica e appunto ieri.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto