Farà tappa anche a Viareggio, martedì 30 luglio 2019, il Jova Beach Party, tour estivo di Jovanotti. Un tour diverso da tutti gli altri. Non negli stadi, non nelle arene ma sulle spiagge. Non un semplice concerto, ma una vera e propria festa in riva al mare lunga tutto una giornata, con musica dal vivo, dj-set, installazioni, incontri, temporary shop. Ospiti nuovi ogni sera, a sorpresa, e un Jovanotti come alle origini: dietro a una grande console al centro della festa, in veste di dj.
JOVANOTTI, FESTA IN SPIAGGIA PER 15 DATE
Un vero e proprio villaggio sulla spiaggia di 300 metri per 100, più 150 metri di mare per fare il bagno. Si comincia nel pomeriggio e si va avanti fino a notte, per ballare, prendere il sole, giocare a racchettoni e godersi i concerti. Rock, trap, funk, house, disco, musica suonata dal vivo per tutto il giorno con tanto spazio all’improvvisazione. Ospiti rivelati solo al momento, collaborazioni, comparsate del padrone di casa qua e là.
Il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Wwf e nel rispetto di tutte le normative. Con l’obiettivo, condiviso da tutti quelli che parteciperanno, di lasciare la spiaggia in condizioni migliori di come è stata trovata.
Jova Beach Party, tutte le date del tour
Il primo Jova Beach Party sarà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 a Castel Volturno, il 16 a Ladispoli, il 20 a Barletta, il 23 a Olbia, il 27 ad Albenga e il 30 luglio a Viareggio. Il tour prosegue poi nel mese di agosto: il 3 a Lido di Fermo, il 7 a Praia a Mare, il 10 a Roccella Jonica, il 17 a Vasto, il 24 con una tappa speciale non in riva al mare ma in cima alle Dolomiti, a Plan de Corones. Ancora da definire le località del 13 agosto in Basilicata e del 20 agosto nel nord Adriatico.
Jovanotti a Viareggio, i biglietti
Biglietto a prezzo unico a 52 euro più diritti di prevendita, gratuito per i bambini al di sotto degli 8 anni. I biglietti per tutte le date annunciate, compresa quella di Viareggio, sono già in vendita su Ticketone.it.
I dieci comandamenti del Jova Beach Party
In vista della grande festa, Jovanotti ha diffuso i suoi dieci comandamenti per condividere lo spirito dei Jova Beach Party e godersela al meglio. Eccoli qua.
Prima di tutto: “Non avrai altro Jova Beach se non quello dove sari tu fisicamente!” Poi:
1. Rispetta e difendi la spiaggia e il mare (raccolta differenziata, no plastica, non cicche in terra, ecc.)
2. Vieni con chi ti pare e vai via con chi ti pare (potrebbero anche cambiare)
3. Balla come se non ti stesse a guardare e giudicare nessuno
4. Ama come se non avessi mai preso tranvate
5. Goditi questa giornata, penserà a tutto il dj. A quasi tutto
6. Idratati molto ma non bere l’acqua del mare
7. Non spingere, c’è spazio
8. Se decidi di bere alcolici non guidare al ritorno, piuttosto dormi sulla spiaggia
9. Sii te stesso/a che sogni di essere per un giorno
10. Canta a squarciagola quando partono le hit