martedì, 30 Novembre 2021
HomeSezioniArte & Cultura"Le note della Shoah"

“Le note della Shoah”

Un concerto per non dimenticare, con un repertorio di colonne sonore dei film sull’Olocausto: è quanto si terrà, in occasione della Giornata della Memoria, domenica 25 gennaio, alle 17, all’auditorium della palazzina Ex Fila in via Monsignor Leto Casini 11.

-

Musica e note per non dimenticare. In occasione della Giornata della Memoria, il Quartiere 2 organizza – domenica 25 gennaio alle 17 – presso l’auditorium della palazzina Ex Fila in via Monsignor Leto Casini 11 (dietro il centro commerciale via del Gignoro, bus n°20 dal centro), il concerto “Le Note della Shoah”, un repertorio di colonne sonore dei film sull’Olocausto, eseguito dall’orchestra di allievi e insegnanti del Centro Attività Musicali di Firenze, diretto da Alessandro di Puccio.

Il concerto sarà intervallato dalla visione di scene del fim-documentario “A forza di essere vento. Lo sterminio nazista degli zingari”. Ingresso libero. Un altro appuntamento per non dimenticare è poi in programma martedì 27 gennaio, dalle 14 alle 18,30 alla biblioteca “Pieraccioni” in via Nicolodi 2, dove si svolgerà una mostra bibliografica sull’Olocausto. Informazioni al numero 055 2767828.

 

Ultime notizie