giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaPremio delle Arti ''Fiorentini nel...

Premio delle Arti ”Fiorentini nel Mondo”

La premiazione dei vincitori dell'edizione del 2013 si terrà, com'è tradizione, il giorno del Capodanno Fiorentino, il 25 marzo, a Palazzo Rosselli del Turco.

-

- Pubblicità -

L’Associazione Fiorentini nel Mondo, tramite una collaborazione con l’Accademia delle Arti del Disegno, dà il via alla terza edizione del Premio delle Arti “Fiorentini nel Mondo” dedicato ad autori ed artisti che, grazie alle loro opere, hanno valorizzato e fatto conoscere al mondo la cultura di Firenze e lo spirito del suo popolo.

PREMIAZIONE. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Firenze, presso gli ambienti della Sala delle Adunanze nella sede dell’Accademia delle Arti del Disegno, in Via Orsanmichele al numero 4, tra le ore 12.00 e le 13.00. L’evento nasce sotto il patrocinio di Comune di Firenze, Toscani nel Mondo, Foundation for Sports History Museums e Calcio Storico Fiorentino. L’ingresso è libero e chiunque sia appassionato di Firenze è invitato a partecipare alla cerimonia di premiazione, per festeggiare con i Fiorentini nel Mondo il Capodanno Fiorentino. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.
 

- Pubblicità -

VINCITORI. I premiati per l’anno 2013 riceveranno il premio in occasione del tradizionale Capodanno Fiorentino, martedì 25 Marzo 2014. Questi  sono lo scrittore Marco Vichi per le Arti Letterarie, il professor Luigi Zangheri per le Arti Visive, il maestro Daniele Lombardi per le Arti Sonore.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -