martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Q2: torna l'Accademia Teatrale

Q2: torna l’Accademia Teatrale

Tornano al Teatro 13 i saggi spettacolo con gli allievi dell'Accdemia Teatrle di Firenze. Si esibiranno nell'ambito dell'iniziativa "Sere a Teatro" oltre 1100 giovani attori impegnati nei 14 wvwnti della rassegna. Insieme a loro andrà in scea anche la compagnia Contemporary Comedy and Drama, i ci talenti hanno debuttto di recente al Teatro l pErgola con lo spettacolo Peer Gynt di Firenze.

-

Giunta ormai alla sua 17esima edizione, “Sere a teatro” vede come di consueto il coinvolgimento di giovani emergenti che si cimentano in diversi ruoli. Il tema presentato sarà il teatro classico.

Ecco il calendario: venerdì 24 aprile, ore 21, Girotondo di A. Schnitzler; lunedì 27 aprile, ore 20, Lo zoo di vetro di T. Williams; mercoledì 29 aprile, ore 21, Tre donne alte di E.Albee;  martedì 5 maggio, ore 20, Cena poco soddisfacente di T.Williams;  venerdì 8 maggio, ore 21, Baccanti di Euripide; martedì 12 maggio, ore 20, Canicola di Rosso di S. Sepolcro e Caccia al lupo di G. Verga; ore 22, La più forte di A. Strindberg e Before Breakfast di O’ Neill; giovedì 14 maggio, ore 20, Girotondo di A. Schnitzler; sabato 16 maggio ore 21 Medea, domenica 17 maggio ore 20 Lulù di Wedekind e ore 21.30 Signorina Else di Schnitzler, lunedì 18 maggio ore 20 Diana e la Tuda di L.Pirandello, mercoledì 20 maggio ore 21 Lisistrata  di Aristofane, giovedì 21 maggio  ore 20  L’avventura di una vita di A. Schnitzler, – L’amore di una madre di A. Strindberg, – La più forte di A.Strindberg, sabato 23 maggio ore 21 Antonio e Cleopatra di Shakespeare.

L’ingresso è gratuito ma è necessario ritirare l’invito presso l’ufficio cultura, Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a. All’ingresso saranno raccolte offerte da destinare all’associazione “Save the children”. Info, 055 2767828. 

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza