E’ prevista per domenica prossima, 5 luglio, la nuova escursione nell’ambito dell’iniziativa “A passeggio sulle colline fra il Mensola e Settignano”, organizzata dal Quartiere 2 e dal circolo ricreativo e culturale Faliero Pucci.
La passeggiata avrà luogo sulle colline di Settignano e seguirà un percorso che parte da Ponte a Mensola e vi fa ritorno, passando per vari luoghi artistici o architettonici come Villa Strozzi, La Capponcina, Villa Gamberaia, piazza Tommaseo, piazza Desiderio da Settignano, via Vecchia Settignanese.
Il ritrovo per chiunque sia interessato è alla fermata bus n.10 di Ponte a Mensola intorno alle 9. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile chiamare il numero: 055 27667841 oppure 7611484 dalle 20 alle 24.
La serata di lunedì 6 luglio sarà invece dedicata all’improvvisazione teatrale, con Duccio Barlucchi e i suoi attori e la loro nuova rappresentazione di “ImprovvisaMente – atti o scene in luogo pubblico”, alle 21.30, ai giardini di Campo di Marte, in viale Fanti. L’iniziativa è organizzata dal Quartiere 2 nell’ambito dell’iniziativa Estate 2009 a Campo di Marte.
Una grande occasione per venire a contatto con l’improvvisazione teatrale, genere di spettacolo che trova in Barlucchi insieme al Teatro D’Almaviva una delle sue maggiori espressioni a livello toscano. Un’arte particolare, che consiste nel recitare un copione che nasce sul momento e si sviluppa e si interpreta senza un filo conduttore preesistente. L’ingresso allo spettacolo è libero; per maggiori informazioni rivolgersi allo: 055 2767813/16/22.