lunedì, 26 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Q2, tra natura e teatro

Q2, tra natura e teatro

Doppio appuntamento con il Quartiere 2 per il 5 e il 6 luglio. Una domenica di immersione nella natura grazie alla nuova escursione a Scenario, area naturale protetta del Mensola, e un lunedì dedicato all'improvvisazione teatrale.

-

E’ prevista per domenica prossima, 5 luglio, la nuova escursione nell’ambito dell’iniziativa “A passeggio sulle colline fra il Mensola e Settignano”, organizzata dal Quartiere 2 e dal circolo ricreativo e culturale Faliero Pucci.

La passeggiata avrà luogo sulle colline di Settignano e seguirà un percorso che parte da Ponte a Mensola e vi fa ritorno, passando per vari luoghi artistici o architettonici come Villa Strozzi, La Capponcina, Villa Gamberaia, piazza Tommaseo, piazza Desiderio da Settignano, via Vecchia Settignanese.

Il ritrovo per chiunque sia interessato è alla fermata bus n.10 di Ponte a Mensola  intorno alle 9. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile chiamare il numero: 055 27667841 oppure 7611484 dalle 20 alle 24.

La serata di lunedì 6 luglio sarà invece dedicata all’improvvisazione teatrale, con Duccio Barlucchi e i suoi attori e la loro nuova rappresentazione di “ImprovvisaMente – atti o scene in luogo pubblico”, alle 21.30, ai giardini di Campo di Marte, in viale Fanti. L’iniziativa è organizzata dal Quartiere 2 nell’ambito dell’iniziativa Estate 2009 a Campo di Marte. 

Una grande occasione per venire a contatto con l’improvvisazione teatrale, genere di spettacolo che trova in Barlucchi insieme al Teatro D’Almaviva una delle sue maggiori espressioni a livello toscano. Un’arte particolare, che consiste nel recitare un copione che nasce sul momento e si sviluppa e si interpreta senza un filo conduttore preesistente. L’ingresso allo spettacolo è libero; per maggiori informazioni rivolgersi allo: 055 2767813/16/22.

Ultime notizie

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, una tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto

Quante persone al ristorante? Il numero massimo previsto dal nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm 24 ottobre dice che possono sedere allo stesso tavolo del ristorante non più di 4 persone, con una sola eccezione: cosa cambia con le nuove regole

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale