venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaRagni, dita e teschi: in...

Ragni, dita e teschi: in arrivo i gioielli di Delfina Fendi/FOTO

La mostra occuperà le quattro stanze al primo piano dello storico Palazzo Ricasoli, dove hanno sede i nuovi spazi della Galleria Antonella Villanova e della Galleria Alessandro Bagnai, presentando un selezionato numero di gioielli tra pezzi unici ed edizioni limitate.

-

La Galleria Antonella Villanova di Firenze presenta la prima mostra monografica dedicata a Delfina Delettrez Fendi, giovane talento del mondo della gioielleria.

LA MOSTRA. La mostra occuperà le quattro stanze al primo piano dello storico Palazzo Ricasoli, dove hanno sede i nuovi spazi della Galleria Antonella Villanova e della Galleria Alessandro Bagnai, presentando un selezionato numero di gioielli tra pezzi unici ed edizioni limitate. Per ricostruire il percorso creativo di Delfina Delettrez ogni ambiente della galleria sarà dedicato a differenti temi e le collezioni verranno esposte sugli allestimenti originali, vere e proprie installazioni che la designer ha appositamente concepito negli anni per le presentazioni ufficiali.

{phocagallery view=category|categoryid=431|limitstart=0|limitcount=0}

L’UNIVERSO IMMAGINIFICO. L’esibizione permetterà di avere uno sguardo d’insieme sul lavoro di Delfina Delettrez: sia sul suo universo immaginifico fatto di iconografie surrealiste e fantastiche, che sul suo attento modo di operare nel rispetto della tradizionale sapienza artigiana italiana di cui la sua opera, per eccellenza tecnica e sofisticatezza estetica, è degna testimone. In mostra saranno presenti alcuni tra i più significativi gioielli delle collezioni Anatomik, My World, Roll in Stones, Love is in the Hair e Metalphysic e il gioiello inedito espressamente realizzato, in edizione limitata, da Delfina Delettrez per la Galleria Antonella Villanova.

Ultime notizie