sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Stensen, chiude Res Publica

Stensen, chiude Res Publica

Ultimo appuntamento domani, giovedì 23 aprile, all’Auditorium Stensen, con “Res Pubblica. Cinema e politica tra declino e nuove speranze”, la rassegna organizzata dal Quartiere 2 in collaborazione con StensenCinema dedicata agli interrogativi sul futuro della politica italiana e alle sfide che l’attendono.

-

In programma, alle 21 all’auditorium di viale Don Minzoni 25, “Bobby” di Emilio Estevez (Usa 2006). Si tratta di un film poco visto sul carisma e sulla fine di Bob Kennedy, protagonista di un’epoca caratterizzata da idealismi e temi irrisolti e attuali come guerra, razzismo, sessismo e discriminazione.

Sul futuro, la speranza nella politica e il sogno americano interverranno Gregory Alegi (Docente di Storia e Istituzioni dell’America del Nord, Univ. Luiss di Roma) e Jane Fogarty (California State University Florence).

Ingresso libero. Informazioni al numero 055/2767828.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin