sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSulle strade de "Il Sorpasso",...

Sulle strade de “Il Sorpasso”, cinquanta anni dopo. E senza Gassman/LE FOTO

Questo il progetto dell'associazione Deaphoto, che attraverso un accurato reportage fotografico a più mani, ha dato vita al suo personalissimo omaggio al grande regista italiano.

-

- Pubblicità -

Ripercorrere a distanza di cinquant’anni la via Aurelia descritta nel cult movie “Il Sorpasso” (1962) di Dino Risi. Questo il progetto dell’associazione Deaphoto, che attraverso un accurato reportage fotografico a più mani, ha dato vita al suo personalissimo omaggio al grande regista italiano.

L’OMAGGIO. “Un omaggio doveroso al cinema di quegli anni, capace d’indagare con acume i fenomeni sociali e culturali di un’Italia in fermento e rapida trasformazione, ma un ottimo pretesto per verificare come l’Italia sia cambiata nel corso di tutti questi anni” con queste parole Sandro Bini, curatore insieme all’ideatore Michelangelo Chiaramida, del progetto “Sulle strade de “Il Sorpasso” cinquant’anni dopo” riassume il senso di questa avventura on the road che ha visto impegnati nove fotografi dello staff dell’Associazione Deaphoto di Firenze, attiva da più di dieci anni nella promozione e divulgazione della cultura fotografica in Italia.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=448|limitstart=0|limitcount=0}

 

- Pubblicità -

Foto di: Alberto Ianiro, Giovanni De Leo, Lorenzo Rugiati, Michelangelo Chiaramida, Paolo Contaldo, Sabrina Ingrassia, Sandro Bini, Silvia Giannini, Simone Cecchi.

LA MOSTRA. Le fotografie saranno presentate in mostra dal 23 al 27 Luglio per Estate a San Salvi. L’inaugurazione è prevista per lunedì 23 luglio alle 19:30, a seguire alle 21:30, ci sarà la proiezione de “Il Sorpasso”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -