Dando spazio a Mag Firenze, un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di creare una cooperativa finanziaria che possa offrire credito a piccole realtà economiche, “Bioquartiere” vuole diffondere la consapevolezza di una finanza critica, trasparente, condivisa e partecipata.
Per info: www. toscanaetica.it
Sempre domenica, andrà in scena, al Teatro 13, lo spettacolo “Fino all’ultimo guardo. Ritratto messicano di Tina Modotti”, a cura dell’associazione culturale Teatri d’imbarco con la direzione artistica di Nicola Zavagli.
Tina Modotti, attivista politica e grande fotografa, nacque a Udine alla fine dell’800. Nelle sue fotografie si ispira al Messico post- rivoluzionario. Il Messico, che la Modotti amava e per il quale lottava, è anche il paese che la accusò di aver attentato alla vita del Presidente e dal quale, per questo motivo, fu espulsa.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà ricco di canzoni e teatro. Si esibiranno la cantautrice Chiara Riondino e l’attrice Beatrice Visibelli, la cui voce narrante introdurrà la vita di Tina Modotti.