giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Tanti eventi domenica al Q2

Tanti eventi domenica al Q2

Domenica 8 marzo ricca di eventi al Q2. Per tutto il giorno sarà possibile fare un salto al mercatino biologico, allestimento di tipici prodotti locali, che avrà come tema la finanza solidale. Lo stesso giorno si terrà uno spettacolo teatrale su Tina Modotti, attivista politica e fotogra del Messico post- rivoluzonario.

-

Dando spazio a Mag Firenze, un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di creare una cooperativa finanziaria che possa offrire credito a piccole realtà economiche, “Bioquartiere” vuole diffondere la consapevolezza di una finanza critica, trasparente, condivisa e partecipata.

Per info: www. toscanaetica.it

Sempre domenica, andrà in scena, al Teatro 13, lo spettacolo “Fino all’ultimo guardo. Ritratto messicano di Tina Modotti”, a cura dell’associazione culturale Teatri d’imbarco con la direzione artistica di Nicola Zavagli.

Tina Modotti, attivista politica e grande fotografa, nacque a Udine alla fine dell’800. Nelle sue fotografie si ispira al Messico post- rivoluzionario. Il Messico, che la Modotti amava e per il quale lottava, è anche il paese che la accusò di aver attentato alla vita del Presidente e dal quale, per questo motivo, fu espulsa.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà ricco di canzoni e teatro. Si esibiranno la cantautrice Chiara Riondino e l’attrice Beatrice Visibelli, la cui voce narrante introdurrà la vita di Tina Modotti. 

 

 

 

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?