martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaTanti eventi domenica al Q2

Tanti eventi domenica al Q2

Domenica 8 marzo ricca di eventi al Q2. Per tutto il giorno sarà possibile fare un salto al mercatino biologico, allestimento di tipici prodotti locali, che avrà come tema la finanza solidale. Lo stesso giorno si terrà uno spettacolo teatrale su Tina Modotti, attivista politica e fotogra del Messico post- rivoluzonario.

-

Dando spazio a Mag Firenze, un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di creare una cooperativa finanziaria che possa offrire credito a piccole realtà economiche, “Bioquartiere” vuole diffondere la consapevolezza di una finanza critica, trasparente, condivisa e partecipata.

Per info: www. toscanaetica.it

Sempre domenica, andrà in scena, al Teatro 13, lo spettacolo “Fino all’ultimo guardo. Ritratto messicano di Tina Modotti”, a cura dell’associazione culturale Teatri d’imbarco con la direzione artistica di Nicola Zavagli.

Tina Modotti, attivista politica e grande fotografa, nacque a Udine alla fine dell’800. Nelle sue fotografie si ispira al Messico post- rivoluzionario. Il Messico, che la Modotti amava e per il quale lottava, è anche il paese che la accusò di aver attentato alla vita del Presidente e dal quale, per questo motivo, fu espulsa.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà ricco di canzoni e teatro. Si esibiranno la cantautrice Chiara Riondino e l’attrice Beatrice Visibelli, la cui voce narrante introdurrà la vita di Tina Modotti. 

 

 

 

Ultime notizie