sabato, 11 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaToscani a Bolzano per il...

Toscani a Bolzano per il mercatino di Natale

-

- Pubblicità -

 

Il 25 novembre prossimo a Bolzano  si inagura il mercatino di Natale in piazza Walther. E sono molti i toscani  in partenza per non perdere questo importante e atradzionale appuntamento. I vacanzieri toscani sono al quarto posto tra gli italiani per presenza a Bolzano dopo i lombardi, i veneti e gli emiliani.
A Firenze sono tornati nei giorni scorsi i vertici della città e dell’Azienda di Soggiorno per presentare alla stampa fiorentina, al Grand Hotel Baglioni, le novità di quest0anno. Nel 2010 il Mercatino di Natale è gesrito interamente dall’Azienda di Soggiorno e non piu’ dal Comune. Il sindaco ha sottolineato come sia foerte la comunanza fra le due città, che hanno radici molto forti di una vita dura nel passato: anche la Toscana ha infatti le sue montagne, spesso aspre e difficili.
Bolzano ripropone l’ormai tradizionale appuntamento d’avvento: il Mercatino di Natale con tutta l’atmosfera tipica della preparazione al Natale. I profumi del vin brulè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico.
Ricco è il programma di animazione nei fine settimana in Piazza Walther e nelle Chiese di Bolzano: musiche tradizionali, suonatori di corno, bande musicali, cantastorie e narratori di fiabe.
Protagonista è la Stella di Bolzano, ripresa anche nel logo appositamente studiato per l’occasione.
Christkindlmarkt a tavola
Durante il Mercatino di Natale una trentina di ristoranti di Bolzano e San Genesio offrono, a prezzo fisso, il loro menù caratteristico. I menù rivelano la straordinaria combinazione, particolarità unica di Bolzano, fra la cucina tipicamente mitteleuropea ed i sapori della fantasiosa tradizione mediterranea.
Le sorprese del pacchetto Mercatino Natale
Gli esercizi alberghieri di Bolzano e San Genesio hanno studiato dei pacchetti vantaggiosi per il periodo del Mercatino di Natale, le festività e Capodanno, tutto secondo la più autentica e tradizionale ospitalità altoatesina. Particolarmente convenienti risultano i pacchetti infrasettimanali, creati appositamente per premiare chi decide di visitare Bolzano tra lunedì e giovedì.
Il mercatino dell’artigianato in Piazza Municipio
Artigiani locali escono dalle loro botteghe per proporre il mercatino dell’artigianato in Piazza Municipio. Un punto d’incontro per trovare idee regalo e tante idee per decorare la casa. Si possono trovare produttori di ceramica, intagliatori del legno ed i fioristi che predispongono creative idee regalo e fantasiosi articoli natalizi per decorare la casa.
Dal 4 al 23 dicembre la Piazzetta della Mostra si trasforma in punto di incontro per chi ama le idee regalo fatte a mano: il mercatino organizzato dal Centro Relazioni Umane di Bolzano propone la produzione e vendita di stoffe ricamate, lavori su seta, bigiotteria, lavori in ceramica e vetro e tanto altro ancora. Aperto dalle ore 10 alle 19.

- Pubblicità -

 

Fabrizio Del Bimbo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -