sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaUn concerto di musica classica...

Un concerto di musica classica per la popolazione sarda

Domenica, concerto in piazza Duomo a Firenze. Il ricavato: in beneficenza alle popolazioni alluvionate della Sardegna.

-

Un concerto di musica classica per la popolazione sarda. 

CONCERTO. L’appuntamento è domenica 8 dicembre con il concerto di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione del 18 novembre scorso, che ha colpito la Sardegna. Il gruppo che suonerà si chiama ”Armonia Ricercata” e ripropone musiche di Bach, Haendel, Telemann e Vivaldi con l’utilizzo di flauto antico, diritto e traverso, clavicembalo, organo, viola da gamba, violoncello barocco, violino, liuto. L’ingresso è libero ma è gradita un’offerta che verrà devoluta in beneficenza.

APPUNTAMENTO. Il concerto si terrà questa domenica alle 16 nell’oratorio della Misericordia di Firenze in piazza Duomo.

BENEFICENZA. Il ricavato sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione del 18 novembre.

ARMONIA RICERCATA. Una musica antica quella di ”Armonia Ricercata” (Asako Uchimura, soprano – Laura Gorkoff, violoncello – Giacomo Benedetti, clavicembalo e organo, Stefano Guidotti, flauto dolce), gruppo che nasce nel 2004 dall’unione di musicisti formatisi alla scuola di professionisti qualificalificati in questo particolare tipo di musica, con alle spalle una lunga esperienza concertistica.

Ultime notizie