sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Un "Pomeriggio al cinema"

Un “Pomeriggio al cinema”

Tornano gli appuntamenti con la rassegna "Pomeriggio al cinema" organizzata dal Quartiere 2 e dall'associazione Fuoriscena: oggi, alle 16, al Centro Anziani di via Luna sarà proiettato "La ragazza del lago", il film di Andrea Molaioli del 2007.

-

Ancora un pomeriggio al cinema per gli anziani, dunque. Il film sarà proiettato alle 16 con ingresso libero e racconta di un omicidio di una giovane donna, avvenuto sulle rive di un lago in un comune del nord Italia.

Sullo sfondo della vicenda il dramma familiare del commissario Sanzio che indaga sul delitto. Fra gli interpreti gli attori Toni Servillo, Nello Mascia e Valeria Golino. Il film è tratto dal libro “Lo sguardo di uno sconosciuto” di Karin Fossum.

 

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa