Sabato 24 luglio, il MuseoBus, che collega due musei dell’area fiorentina in un unico itinerario, permetterà di visitare la sezione di Antropologia e Etnologia del Museo di Storia Naturale (ritrovo in Via del Proconsolo 12, ore 9.30) e il Museo della Paglia e dell’Intreccio a Signa (Via degli Alberti 11).
Il progetto è sostenuto da Regione Toscana e promosso, oltre che dal Museo di Storia Naturale, da Fondazione Scienza e Tecnica – Planetario, Museo Galileo, Museo fiorentino di Preistoria e Museo Marino Marini.
Nel pomeriggio di sabato 24, nel corso dell’iniziativa ‘Florence for family’, il Museo di Storia Naturale organizzerà un divertente Gioco dell’oca: i partecipanti dovranno seguire dei percorsi segnalati da dei cartellini numerati nelle vetrine e rispondere a delle domande (Sezione La Specola, Via Romana, 17, ore 16-17.30).
Domenica 25, nell’ambito della stessa iniziativa, nel Salone degli Scheletri (Sezione La Specola, ore 10.30-12) sarà possibile osservare le dentature dei vertebrati.