giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica500 firme per riaprire via...

500 firme per riaprire via Salviati

Oltre 500 firme per riaprire via Salviati, chiusa parzialmente dallo scorso 24 ottobre. La lista sarà consegnata domani all'assessore Mattei.

-

Oltre 500 firme per riaprire via Salviati, chiusa parzialmente dallo scorso 24 ottobre. La lista sarà consegnata domani all’assessore Mattei.

STRADA CHIUSA. “La situazione da parte dei residenti e dei commercianti è diventata insopportabile – dichiarano Marco Stella e Stefano Alessandri, consiglieri Pdl –. Via Salviati è stata chiusa parzialmente il 24 ottobre a seguito del cantiere per i lavori all’edificio dell’Istituto universitario europeo, creando moltissimi disagi”. Di fatto con la chiusura in un senso di via Salviati si è interrotto un collegamento fondamentale viario tra Firenze nord e Firenze sud, con gravi ripercussioni sulla mobilità. La chiusura della via ha causato anche gravi disagi per i residenti e ha rappresentato per le attività economiche un danno economico effettivo per le attività commerciali in particolare per la zona di San Domenico.

DOPPIO SENSO. Commercianti e residenti hanno sollevato il problema fin dal mese di novembre. Ed era stato garantito loro un doppio senso di marcia alternato a partire dai primi di gennaio. Ma ancora non si è vista nessuna novità, la strada rimane a senso unico. E i disagi restano.

FIRME. “Per questo – hanno annunciato Stella e Alessandri – domani presenteremo all’assessore Mattei le oltre 500 firme di residenti e commercianti che chiedono di mettere il doppio senso alternato il prima possibile, contestualmente lunedì porteremo la questione in consiglio comunale per avere chiarimenti dall’assessore e anche una data precisa”.

Ultime notizie