venerdì, 10 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze, otto mesi di...

A Firenze, otto mesi di ”runner mania”

Al via la prima edizione di ''Firenze Corre'', 8 mesi in cui tutti i runners fiorentini potranno scoprire nuovi percorsi, ma non solo loro

-

- Pubblicità -

Al via la prima edizione di ”Firenze Corre”, otto mesi in cui tutti i runner fiorentini potranno scoprire nuovi percorsi. Ma non solo loro. 

FIRENZE CORRE. L’iniziativa è stata presentata stamani dal Vicesindaco e Assessore allo sport Stefania Saccardi, l’amministratore delegato di Universo Sport, Gianpaolo Gentili, il presidente di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti, il Training Consultant, Fulvio Massini, il professionista della camminata, Alessandro Pezzatini e l’esponente di Radio Toscana, Giacomo Guerrini. L’idea, avuta da Universo Sport, è quella di trovarsi ogni mercoledì sera per otto mesi, dal 16 ottobre all’11 giugno 2014, dalle 19 alle 21/21.30, in piazza Duomo e da lì partire per esplorare ogni volta nuovi percorsi, e vedere sempre una Firenze diversa. L’iniziativa è spiegata nel dettaglio e nei percorsi sul sito www.firenzecorre.it. 

- Pubblicità -

IL COMMENTO. ”Abbiamo studiato un allenamento sia di running sia di nordic walking sia di cammino sportivo -ha detto Genitli – per accontentare proprio tutti. Alla fine di ogni allenamento ci sarà un ristoro. Gli intenti che vogliamo perseguire sono sostanzialmente due: uno di sicurezza, vogliamo riaccendere la città quando d’inverno, dalle 19 in poi si spenge, e lo faremo con l’aiuto di due pattuglie della polizia, e l’altro motivo è la socializzazione”. ”Vogliamo che passi il messaggio della corsa sia per stare bene sia della corsa come momento di aggregazione – ha continuato Massini – Questa iniziativa era già presente a Brescia e a Padova, però senza nulla togliere correre a Brescia e a Padova non è niente in confronto a correre a Firenze, città d’arte bellissima ma soprattutto la nostra città”. ”Questa è una manifestazione non agonistica – ha proseguito Romiti – che ha quindi ben altre finalità. Per perseguirle ci baseremo sul passaparola ma non solo: i social media ci saranno utitli”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -