lunedì, 19 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgosto a bollore, allarme a...

Agosto a bollore, allarme a Firenze

Buone notizie per chi è al mare, un po' meno per chi è restato in città. Le temperature non accennano a diminuire, anzi.

-

- Pubblicità -

Buone notizie per chi è al mare, un po’ meno per chi è restato in città. Le temperature non accennano a diminuire, anzi. Per oggi a Firenze sono previsti 36 gradi e ben 15 ore di disagio da caldo. Ieri la temperatura massima in città ha raggiunto quota 35, fatto che ha fatto confermare il livello di attenzione per l’afa.

ALLERTA. Protezione civile e servizi sociali del Comune, pronti ad entrare in azione nel caso si verifichino situazioni critiche, rinnovano l’invito a limitare attività all’aperto durante le ore centrali della giornata. Il caldo africano è tornato infatti sull’Italia ed oggi si è fatto sentire pure in Toscana.

- Pubblicità -

SI SFIORERANNO I 40 GRADI. E per i prossimi giorni la situazione sarà simile: secondo le previsioni del Lamma venerdì a Firenze le temperature massime raggiungeranno i 38 gradi, anche se l’escursione termica tra il giorno e la notte sarà notevole (la minima si attesterà invece sui 21 gradi)

DRITTE ANTI AFA. Intanto il Comune di Firenze ricorda le regole per proteggersi dalla calura, rivolte soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: non uscire nelle ore più calde; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -